She-Hulk la recensione senza spoiler!

spot_imgspot_img

She-Hulk: Attorney at Law è la serie Marvel Studios che segue le vicende di Jennifer Walters (Tatiana Maslany), un’avvocata specializzata in casi legali che vedono coinvolti i superumani, mentre cerca di affrontare la complessa vita da trentenne single. Ma è anche una Hulk, verde alta più di due metri e dotata di superpoteri.

Nel suo complesso la serie si compone con nove episodi, dove trovano ampio spazio alcuni veterani del MCU, tra cui Mark Ruffalo nei panni di Smart Hulk, Tim Roth in quelli di Emil Blonsky/Abominio e Benedict Wong nel ruolo di Wong.

(L-R): Mark Ruffalo as Smart Hulk / Bruce Banner and Tatiana Maslany as Jennifer “Jen” Walters/She-Hulk in Marvel Studios’ She-Hulk: Attorney at Law, exclusively on Disney+. Photo courtesy of Marvel Studios. © 2022 MARVEL.

Quali impressioni abbiamo avuto dopo la visione dei primi 4 episodi?

Premettiamo che la visione di 4 episodi, su una serie di 9 complessivi, non ci permette di dare un giudizio completo. Abbiamo anche avuto l’impressione che i momenti più ricchi d’azione siano tutti racchiusi negli episodi successivi, quindi a partire dal quinto.

Possiamo però confermarvi che abbiamo visto quattro episodi divertenti, ironici al punto giusto senza sbavature o eccessi e capaci di rompere la quarta parete nel modo giusto, completando la scena e non spezzandola. Abbiamo già potuto godere di moltissimi cameo, anche se mancano forse quelli più “piccanti”, ma che scopriremo sicuramente negli episodi successivi.

(L-R): Ginger Gonzaga as Nikki Ramos and Tatiana Maslany as She-Hulk/Jennifer “Jen” Walters in Marvel Studios’ She-Hulk: Attorney At Law exclusively on Disney+. Photo by Chuck Zlotnick. © 2022 MARVEL.

La CGI che sembrava nel trailer un possibile punto debole, personalmente non mi ha per nulla deluso. Jennifer passa da Jen a She-Hulk con una naturalezza pazzesca. Si poteva fare meglio? Probabilmente sì. Ma la qualità raggiunta mi è sembrata ponderata in modo corretto.

Riguardo alla genesi dei poteri di She-Hulk ci viene spiegato tutto molto velocemente, ma anche qui con coerenza. Si percepisce la voglia di entrare nel vivo della storia senza soffermarsi troppo sui perché della trasformazione.

Siamo molto curiosi di proseguire nella visione per poter confermare appieno questo giudizio davvero positivo (senza esagerare) su una serie che sarà un altro ottimo slancio per il MCU. Anche con tutte le illustri “comparse” che abbiamo visto e che vedremo.

(L-R): Tatiana Maslany as She-Hulk/Jennifer “Jen” Walters, Ginger Gonzaga as Nikki Ramos, and Drew Matthews as Dennis Bukowski in Marvel Studios’ She-Hulk: Attorney At Law, exclusively on Disney+. Photo by Chuck Zlotnick. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

Ultimi dettagli sulla serie

Il cast di She-Hulk: Attorney at Law si arricchisce anche grazie alla presenza Jameela Jamil, Josh Segarra, Ginger Gonzaga, Jon Bass e Renée Elise Goldsberry. Diretta da Kat Coiro (episodi 1, 2, 3, 4, 8, 9) e Anu Valia (episodi 5, 6, 7) con Jessica Gao come sceneggiatrice, gli executive producer sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kat Coiro e Jessica Gao. 

LEGGI ANCHE:
Correlati
She-Hulk: Attorney at Law è la serie Marvel Studios che segue le vicende di Jennifer Walters (Tatiana Maslany), un’avvocata specializzata in casi legali che vedono coinvolti i superumani, mentre cerca di affrontare la complessa vita da trentenne single. Ma è anche una Hulk, verde alta più...She-Hulk la recensione senza spoiler!
×