back to top

Star Wars: Favreau spiega come The Mandalorian, Ahsoka, Boba Fett e Skeleton Crew siano connessi

È tutto connesso nel Mando-Verse della galassia di Star Wars. Nel 2020, la presidente e produttrice della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato che la serie Star Wars ambientata nella linea temporale di The Mandalorian, inclusi gli spinoff The Book of Boba Fett e Ahsoka, si sarebbe collegata e sarebbe culminata in un “evento top della storia” su Disney+.

Ambientato nell’era della Nuova Repubblica, cinque anni dopo Il Ritorno dello Jedi e decenni prima de Il Risveglio della Forza, personaggi come il Maestro Jedi Luke Skywalker (Mark Hamill) e il cacciatore di taglie Din Djarin (Pedro Pascal) passano liberamente da uno spettacolo – e da una storia – all’altro. Il creatore della serie Mandalorian Jon Favreau sta modellando l’approccio sul Marvel Cinematic Universe, che il regista di Iron Man ha contribuito a lanciare nel 2008.

“Tutti gli spettacoli su cui abbiamo lavorato – Mandalorian , Ahsoka , Book of Boba Fett , ora Skeleton Crew – esistono tutti nello stesso lasso di tempo”, ha detto Favreau a Entertainment Weekly . “Esistono tutti dopo Il ritorno dello Jedi. Quindi, tra l’ Episodio VI e l’ Episodio VII , ci sono 30 anni che sono in qualche modo inesplorati, sicuramente sullo schermo.”

Favreau, che supervisiona il Mando-Verse con il produttore esecutivo e direttore creativo di Star Wars Dave Filoni, ha riconosciuto che l’arco di 30 anni noto come Ascesa del Primo Ordine nel canone ufficiale della Disney è stato esplorato nei romanzi e nell’universo esteso. Ma nel formato televisivo, Favreau ha detto:

“C’è molto spazio per noi per raccontare storie e ci sono molti personaggi in gioco perché sappiamo chi c’è vive e agisce in quel momento”.

“In The Mandalorian , iniziamo a presentare quei personaggi. Iniziamo a ricordare alle persone che li conoscevano già”, ha detto Favreau. “Oppure, se non hai familiarità con gli altri lavori e stai appena entrando in questa storia, li presentiamo per la prima volta. Questo ci offre l’opportunità di avere storie che si interconnettono e personaggi che vanno da una storia all’altra. Questo crea una trama molto ricca da esplorare”.

Trama che una volta includeva Star Wars: Rangers of the New Republic, uno spin-off scartato che secondo Kennedy sarà probabilmente ripiegato nei futuri episodi di The Mandalorian e oltre, e nel prossimo Star Wars: Skeleton Crew. Durante la Star Wars Celebration convention di maggio, Lucasfilm ha annunciato ufficialmente la nuova serie live-action creata dal regista di Spider-Man Jon Watts e prodotta da Favreau e Filoni.

Insieme alla terza stagione di The Mandalorian, che continua le avventure di Din Djarin e Grogu con le apparizioni di personaggi amati dai fan come Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff), il Mando-Verse include uno spinoff incentrato su Ahsoka (Rosario Dawson) e l’eventuale ritorno di Boba Fett (Temuera Morrison). La terza stagione di The Mandalorian debutterà a febbraio 2023 su Disney+.

ViaCB

CORRELATI