Diablo 4: come sarà la monetizzazione?

Al solo udire la parola “monetizzazione” il videogiocatore medio, di solito, reagisce con rabbia e frustrazione…soprattutto se associato ai prodotti della serie Diablo. Ma come sarà la monetizzazione su Diablo 4?

Diablo IV Diablo 4 monetizzazione

La Blizzard ha voluto chiarire da subito che si, su Diablo IV ci saranno acquisti in-game con denaro reale, ma NON sarà come su Diablo Immortal.

Infatti gli sviluppatori di Blizzard hanno promesso che:

  • sicuramente non ci saranno loot box (o cose simili), così che al giocatore sarà subito chiaro cosa sta acquistando.
  • gli oggetti dello shop saranno solo ed esclusivamente oggetti cosmetici che non potranno in alcun modo influenzare il gameplay o le statistiche dei personaggi.
  • gli oggetti più belli (e/o più rari) non saranno acquistabili nello shop ma si potranno ottenere solo compiendo determinate azioni/missioni nel gioco.

L’obiettivo della Blizzard sembra quindi quello di rendere gli acquisti in gioco una cosa che il giocatore stesso desidera e non una cosa che si sente obbligato a fare per essere più forte o poter essere competitivo senza troppi sforzi.

Non ci resta che aspettare l’uscita di Diablo 4 (che dovrebbe avvenire in un periodo non ancora precisato del 2023) per vedere se le promesse sulla monetizzazione non invasiva saranno mantenute e se veramente il gameplay non ne sarà influenzato.

Ricordiamo che Diablo IV uscirà per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Serie X/S e per PC.

Cosa ne pensate di queste promesse? Pensate che saranno mantenute? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it per altre notizie sul mondo videoludico (e non solo)!

CORRELATI