back to top

Marvel rivela il legame della Fenice con la nuova origine di Thor

Marvel ha fornito un’anteprima esclusiva di Avengers 1.000.000 BC #1, di Jason Aaron, Kev Walker, Dean White e Cory Petit di VC. Le pagine anticipano l’imminente rivelazione delle vere origini di Thor.

Basata sull’omonimo dio norreno, la versione Marvel Comics di Thor è stata creata da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby ed è apparsa per la prima volta in Journey Into Mystery #83 del 1962. Generalmente, l’eroe brandisce Mjolnir e possiede una serie di poteri diversi che corrispondono alla sua controparte mitologica. Thor ha utilizzato le sue formidabili capacità come membro dei Vendicatori ed è generalmente considerato uno degli eroi più formidabili dell’Universo Marvel.

Le origini di Thor sono diventate di recente un argomento importante nelle pagine dell’albo principale dei Vendicatori della Marvel. Nel numero 43 di quella serie, Thor ha appreso che Lady Fenice era in realtà sua madre, non Gea, la Dea della Terra, come aveva pensato in precedenza. Da allora ha mostrato una certa capacità di manipolare i poteri della Forza Fenice.

Sia la copertina che la pagina di riepilogo di Avengers 1.000.000 a.C. #1 lasciano presagire che la Marvel rivelerà finalmente la storia completa delle origini di Thor. Il racconto inizia con una battaglia in cui molti morirono nel corso di “settanta giorni e settanta notti” che si guadagnò l’ira di Laufey dei Giganti di Ghiaccio. I Vendicatori del passato, anni dopo, sono in viaggio attraverso una bufera di neve. Pantera Nera finisce per morire. Odino dice a Fenice, che sta lamentando la morte di Pantera Nera, di non affezionarsi troppo ai mortali. Questo fa sì che Phoenix esploda di rabbia e lo rimproveri per la sua mancanza di rispetto, portando a una specie di lotta tra i due amanti.

AVENGERS: 1.000.000 A.C. #1
JASON AARON (W) – KEV WALKER (A) – Copertina di ED McGUINNESS
COPERTINA VARIANT DI ALEX HORLEY
VARIANT COVER OMAGGIO PREISTORICO DI RYAN STEGMAN
VARIANT COVER DI SKOTTIE YOUNG

Avengers 1.000.000 BC #1 è in vendita dal 17 agosto per Marvel . Il volume presenta una copertina principale di Ed McGuinness e Matthew Wilson, con variant di Alex Horley, Ryan Stegman, JP Mayer, Jason Keith e Skottie Young.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI