Fantastici Quattro: annunciato il team creativo della nuova serie regolare Marvel Comics

Ryan North e Iban Coello si occuperanno di una nuova serie dei Fantastici Quattro per la Marvel.

Come annunciato da Entertainment Weekly, North e Coello faranno squadra per il rilancio dei Fantastici Quattro nel corso dell’anno. North ha lavorato in passato a diverse serie Marvel, tra cui The Unbeatable Squirrel Girl del 2015 e Power Pack del 2020. Coello ha lavorato in precedenza, tra gli altri titoli, alla serie limitata Dark Ages della Marvel, lanciata nel 2021 e conclusasi all’inizio di quest’anno.

North ha anticipato che il nuovo rilancio racconterà storie “più piccole” con protagonista la Prima Famiglia Marvel. “Ho avuto il vantaggio che la run di Dan Slott è stata super enorme”, ha detto North. “Nell’arco più recente, “The Reckoning War”, hanno salvato non solo l’universo, ma il multiverso. Questo ha reso ovvia la scelta: non riuscirò mai a fare le cose in grande come ha fatto Dan, quindi raccontiamo storie più piccole sui Fantastici Quattro. È stato il mio modo di entrare”.

North ha spiegato che i primi tre numeri della serie si concentreranno sui singoli membri dei Fantastici Quattro – il primo segue le conseguenze del recente matrimonio di Ben Grimm/La Cosa con Alicia Storm, il secondo vede protagonisti Reed Richards e Sue Storm e il terzo la Torcia Umana/Johnny Storm – prima che la squadra si riunisca di nuovo per la prossima missione. “Voglio fare queste storie più piccole e autoconclusive, sulla falsariga di Star Trek degli anni ’60, in cui scendono su un pianeta, trovano una cosa strana, la riparano e vanno avanti”, ha detto. “Avere questi quattro strambi che arrivano in una città dove c’è un mistero o un problema o una cosa fantascientifica, risolvono il problema e poi vanno avanti mi è sembrato un modo molto interessante di posizionare i Fantastici Quattro e di raccontare storie che sembrassero fresche e non una riproposizione di ciò che abbiamo visto in precedenza”.

Al San Diego Comic-Con, la Marvel aveva inizialmente annunciato l’arrivo di un nuovo team creativo per il rilancio dei Fantastici Quattro. L’attuale serie dei Fantastici Quattro si concluderà con Fantastic Four #48 a ottobre. Dan Slott, salito a bordo della serie nel 2018, lascerà la serie dopo Fantastic Four #46. Gli ultimi due numeri sono opera dello scrittore David Pepose e dell’artista Juann Cabal. In uscita il 21 settembre, Fantastic Four #47 servirà anche come tie-in per il crossover Marvel Judgment Day.

Il nuovo rilancio dei Fantastici Quattro è caratterizzato dalle copertine di Alex Ross e sarà lanciato a novembre per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI