back to top

Il regista di Jurassic World Dominion vuole un film con classificazione R nel franchise

I franchise cinematografici di Jurassic Park e Jurassic World sono rimasti saldamente al PG-13 nel corso degli anni, assicurando che potessero lanciare un’ampia rete di spettatori e portare le famiglie nei cinema. I film di Jurassic World hanno persino addomesticato le cose negli ultimi anni, mostrando meno sangue e violenza rispetto ai film originali di Jurassic Park. E se la serie si muovesse nella direzione opposta, però? Che aspetto avrebbe un film giurassico classificato come R?

Il regista di Jurassic World Dominion, Colin Trevorrow, ha recentemente parlato con Collider e gli è stata posta proprio questa domanda. Il franchise potrebbe mai offrire un film più maturo e violento? Probabilmente dovrebbe essere più piccolo in termini di budget e portata, ma Trevorrow pensa che potrebbe funzionare.

“È difficile rispondere a questa domanda. Non lo so. So che se facessimo A Quiet Place, se facessimo una versione hard R davvero spaventosa, potenzialmente molto contenuta, so che vorrei vedere quel film, ” disse Trevorrow. “Se un genitore portasse il proprio figlio a quel film e lo inorridisse per tutta la vita, so che sarebbe un problema. Tutto quello che so è che che la gente ama i dinosauri, la gente ama i film con i dinosauri al loro interno, e so che la gente ama il mondo che Michael Crichton ha creato”.

Jurassic World Dominion ha recentemente debuttato con il suo taglio da regista esteso nell’uscita home video del film. Il taglio “originale” del film di Trevorrow è 14 minuti più lungo di quello mostrato nelle sale e il regista crede che sia la versione migliore del film.

Jurassic World Dominion è ora disponibile su Digital HD, 4K UHD, Blu-ray e DVD.

CORRELATI