Joker è il partner di Batman nella prima serie DC Black Label di Marc Silvestri

Batman si allea con il suo peggior nemico in una nuova serie DC Black Label per soli adulti in arrivo quest’anno da Marc Silvestri.

Batman/The Joker: The Deadly Duo è una nuova serie limitata di sette numeri pubblicata da DC Black Label in partenza a novembre. Annunciata inizialmente al San Diego Comic-Con del 2018, la serie nasce dallo scrittore/artista Silvestri, amministratore delegato di Image Comics. Batman/The Joker: The Deadly Duo segna la prima serie DC Black Label di Silvestri. “Batman e Joker sono due dei personaggi più iconici del mondo e si sono affrontati per più di 80 anni”, ha dichiarato Silvestri a proposito della serie. “Ho sempre pensato che sarebbe stato divertente averli dalla stessa parte, così ho scritto una storia a riguardo. Inutile dire che succedono delle cose particolari”.

Il primo numero della serie vedrà Joker cercare di salvare Harley Quinn dopo che è stata rapita da un gruppo di misteriosi criminali. “Ma chi sarebbe così sfacciato da incorrere nell’ira del Joker commettendo un atto così impensabile?”.

“Ad aggravare il terrore, misteriose creature simili a Joker si aggirano per le strade di Gotham, raccogliendo teste mozzate, e nessuno sa perché. Inoltre, Jim Gordon è scomparso e, dopo aver ricevuto un pacco contenente un pezzo insanguinato del commissario di polizia di Gotham, Batman capisce che deve essere disposto a fare qualsiasi cosa per salvarlo. Ma come? Quando Joker propone un’alleanza scomoda con Batman, le risposte a queste domande iniziano a diventare chiare e scuoteranno Gotham City e la Bat-Family fino al midollo!”.

Così, a dicembre, Batman/The Joker: The Deadly Duo #2 vedrà i due lottare per mettere da parte le loro differenze e rintracciare il commissario Gordon. “Speriamo che riescano a lavorare insieme velocemente, finché rimane qualcosa di Jim Gordon!”. ha dichiarato la DC.

Batman/The Joker: The Deadly Duo #1 presenta copertina e variant di Silvestri e variant art aggiuntive di Greg Capullo (Dark Knights: Death Metal, Batman), Kyle Hotz e Jorge Fornes. Il numero esce il 1° novembre.

Batman/The Joker: The Deadly Duo #2 esce il 6 dicembre e presenta copertina e variant di Silvestri.

Altre variant cover per Batman/The Joker: The Deadly Duo #2 sono realizzate da Kelley Jones, Jim Lee, Yanick Paquette e Christopher Mitten.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI