back to top

L’artista di TMNT 2014 Reboot difende il design visivo delle tartarughe live-action

L'artista del reboot di Teenage Mutant Ninja Turtles 2014 Jared Krichevsky difende il suo design visivo live-action, anche se ora afferma che lo cambierebbe

Mentre sono in lavorazione due nuovi adattamenti, l’artista del reboot di Teenage Mutant Ninja Turtles 2014 Jared Krichevsky sta difendendo i suoi progetti visivi per le tartarughe live-action. Prodotto dal regista di Transformers Michael Bay, il film è stato il quinto film incentrato sulla squadra di supereroi e un riavvio del franchise. Che in precedenza includeva tre film live-action e il TMNT animato in CGI nel 2007. Teenage Mutant Ninja Turtles del 2014 ha esplorato le origini delle tartarughe come gli ex animali domestici di April O’Neil. Che erano esperimenti nell’esperimento scientifico di suo padre e trasformati in un gruppo di mutanti antropomorfi che combattono il crimine.

Megan Fox ha guidato il cast di Teenage Mutant Ninja Turtles insieme a Johnny Knoxville, Alan Ritchson, Jeremy Howard. Noel Fisher, Pete Ploszek, Will Arnett, William Fichtner, Danny Woodburn e Tony Shalhoub. Il film ha ottenuto un punteggio ampiamente negativo di recensioni da parte della critica e del pubblico allo stesso modo. Con critiche rivolte al suo tono incoerente, alla scrittura deludente e allo sviluppo del personaggio. Nonostante ciò, Teenage Mutant Ninja Turtles ha continuato a essere un successo al botteghino, incassando oltre $ 493 milioni contro il suo budget di produzione di $ 150 milioni. Guadagnandosi il sequel del 2016, Out of the Shadows, anche se con prestazioni inferiori al botteghino, così il franchise di riavvio sarebbe giunto al termine.

Quasi un decennio dopo che il film è uscito per la prima volta nei cinema, l’attore Devon Sawa è andato su Twitter per condividere il design rielaborato di un fan delle tartarughe nel riavvio del film Teenage Mutant Ninja Turtles 2014. Jared Krichevsky, l’artista dietro il design visivo di Turtles dal vivo, ha risposto in un thread con i suoi pensieri sulla questione. Difendendo il suo lavoro anche se ammette che avrebbe apportato alcune modifiche se oggi gli venisse data un’altra opportunità.

Mentre una serie di elementi del franchise di riavvio di Teenage Mutant Ninja Turtles sono stati al centro delle critiche sia della critica che del pubblico, il design delle tartarughe live-action è stato uno dei più importanti, con molti che hanno trovato inquietante l’inclusione delle narici per gli eroi . Come nota Krichevsky sopra, gli studios non avevano la comprensione di come cambiare il design del live-action da ciò che gli spettatori sono abituati a vedere per influenzare il processo di post-produzione.

Sebbene la Paramount avrebbe potuto modificare in anticipo il design visivo di Turtles dal vivo, potrebbe non aver salvato il film in generale agli occhi della critica o del pubblico, poiché la maggior parte delle le critiche sono state rivolte alla sceneggiatura del film. Con due nuovi riavvii in lavorazione, tra cui un film live-action scritto da Colin Jost di Saturday Night Live e un film in CGI prodotto da Seth Rogen, si può sperare che i realizzatori abbiano imparato dagli errori del passato per migliorare al meglio il franchising.

CORRELATI