Better Call Saul 6: la recensione senza spoiler della stagione finale

Ci voleva qualche giorno per metabolizzare il finale di Better Call Saul. È stata una stagione non semplice, in quanto doveva chiudere una storia incredibile e allo stesso tempo collegarsi alla perfezione agli eventi visti in Breaking Bad.

Una stagione fatta praticamente solo di alti, con pochissimi bassi (se così possiamo chiamare lievissimi momenti di flessione) che si è conclusa con una puntata stratoeferica.

Giunti all’ultima puntata dell’intera serie ora posso confermarlo. Non si tratta di una semplice serie… ma di una “meravigghia” (come recita una famosa pubblicità diventata anche meme).

Il finale di Better Call Saul (e in generale l’intera serie) è incredibile. Tutto si chiude alla perfezione e anche tutti i cameo che abbiamo visto non sono semplici fan-service ma sono tutti funzionali alla chiusura della storia di Saul/Jimmy.

Il finale è un crescendo di emozioni e tutti i tasselli si posizionano perfettamente… Il puzzle è completo… Ma noi ci sentiamo più vuoti.

Sarà difficile fare a meno di Saul/Jimmy, Kim e di tutti gli altri.

Questo spin-off nato da quel capolavoro che era Breaking Bad ha saputo ritagliarsi il suo spazio e crescere fino ad affiancare e, secondo me, superare per alcuni aspetti la serie principale.

Questa volta la recensione non sarà particolarmente lunga e articolata, ma la conduzione di Better Call Saul è un”esperienza che va vissuta… Ogni singolo momento ti porta a questa sensazione di vuoto e la malinconia che pervade ogni cellula del nostro corpo. Mi perdonerete quindi se sono di poche parole questa volta.

La storia di Jimmy poteva essere diversa? Forse… In ogni caso per noi si tratta del finale perfetto. Quel che è certo è che non la dimenticheremo mai.

“It’s showtime, folks”

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

Better Call Saul 6 è una stagione fatta di momenti incredibili che chiude alla perfezione il cerchio, lasciandoti una sensazione di vuoto e malinconia. Una stagione finale perfetta che non molla il colpo e che cresce ad ogni puntata. Jimmy/Saul, Kim e tutti gli altri ci mancheranno.

CORRELATI

Better Call Saul 6 è una stagione fatta di momenti incredibili che chiude alla perfezione il cerchio, lasciandoti una sensazione di vuoto e malinconia. Una stagione finale perfetta che non molla il colpo e che cresce ad ogni puntata. Jimmy/Saul, Kim e tutti gli altri ci mancheranno.Better Call Saul 6: la recensione senza spoiler della stagione finale