back to top

Cosa devi sapere prima di guardare Dragon Ball Super: Super Hero

Dragon Ball Super: Super Hero è ora nelle sale, il secondo attesissimo lungometraggio della serie Dragon Ball Super. Dragon Ball Super: Super Hero sta seguendo le orme del suo predecessore, Dragon Ball Super: Broly, prendendo alcuni dei materiali classici preferiti dai fan dell’era di Dragon Ball Z e fornendo loro alcuni aggiornamenti per la nuova era di Dragon Ball Super. Nell’affrontare questa sfida, Dragon Ball Super: Super Hero richiede una conoscenza precedente della serie per comprendere e apprezzare appieno ciò che sta facendo questo capitolo fondamentale.

Ecco cosa ti serve sapere prima di guardare Dragon Ball Super: Super Hero:

Cos’è l’esercito del nastro rosso?

L’esercito del nastro rosso è l’antagonista centrale di Dragon Ball Super: Super Hero, ma le sue radici risalgono agli inizi della serie Dragon Ball. La RR è un’organizzazione paramilitare che si immerge nella criminalità e nella sperimentazione selvaggia. Goku ha combattuto molte volte la RR da ragazzo, infiltrandosi infine nel quartier generale del gruppo e smantellandone la leadership.

L’eredità dell’Armata del Nastro Rosso è passata all’era di Dragon Ball Z anni dopo: il membro fondatore, il dottor Gero, era lo scienziato pazzo di RR, che ha sviluppato la forma di vita artificiale più all’avanguardia del mondo, nella sua linea di Androidi. Quegli Androidi alla fine sono diventati abbastanza sofisticati in termini di potenza e tecnologia da minacciare tutta la vita sulla Terra; Il dottor Gero ha usato le sue creazioni per trasformarsi in un androide, con solo il suo cervello malvagio sopravvissuto. Tuttavia, gli androidi più avanzati di Gero alla fine divennero malvagi e lo uccisero nella sua forma di androide, ma non prima che nascesse l’ultima creazione di Gero: Cell.

Perché Goku e Vegeta non sono i personaggi principali?

Il marketing e la promozione di Dragon Ball Super: Super Hero chiariscono che il film NON sta mettendo Goku e Vegeta al centro della sua storia: l’onore di essere sotto i riflettori spetta a Goku e Piccolo questa volta!

Come spiega il creatore di Dragon Ball Akira Toriyama, Gohan, in particolare, è rimasto indietro nell’era di Dragon Ball Super, e questo doveva essere corretto:

“Gohan è in realtà più forte di chiunque altro… o almeno così si dice”, ha spiegato Toriyama. “Ma ultimamente non ha davvero avuto la possibilità di brillare… Ho pensato che avrei provato a dare alla luce un nuovo supereroe, mettendo questi due sotto i riflettori durante le loro intense battaglie con gli androidi Gamma”.

Dragon Ball Super: Super Hero sarà il trampolino di lancio che renderà ancora una volta Gohan e Piccolo abili giocatori nella nuova gerarchia di poteri di Dragon Ball Super. Ecco perché Goku e Vegeta non sono davvero necessari. I vincoli temporali rendono anche molto più facile per Super Hero lasciare Goku e Vegeta in disparte per non sconvolgere la continuità.

Qual è il livello di potenza di Gohan?

È importante sapere che Gohan è, in effetti, uno dei personaggi più potenti di tutto Dragon Ball. Dragon Ball Z ha trascorso una quantità incredibile di tempo dal suo primo arco narrativo (Saiyan Arc) all’ultimo (Majin Buu Arc) stuzzicandoci con l’idea che Gohan abbia poteri latenti sepolti nel profondo, che aspettano solo di essere sfruttati. L’arco narrativo di Cell Games è culminato con Gohan che è stato il primo a raggiungere il livello di trasformazione del Super Saiyan 2, un nuovo potere (all’epoca) che è stato utilizzato per sconfiggere Cell.

Dopo Cell, Dragon Ball è tornato al pozzo dei poteri latenti di Gohan alcune volte: il suo serbatoio di potere è stato aperto dai Kais per combattere Majin Bu; Gohan ha anche attinto ai suoi poteri dopo una lunga pausa, al fine di aiutare la sua famiglia, i suoi amici e l’intero universo a combattere per la sopravvivenza in Tournament of Power Arc di Dragon Ball Super.

Tuttavia, Dragon Ball Super: Super Hero è pronto a portare il potere di Gohan a un nuovo livello, che è, certamente, uno dei suoi maggiori punti di forza.

Qual è il livello di potenza di Piccolo?

Come Gohan, Piccolo ha rivelato di avere una fonte di potere più profondo durante DBZ e DBS. Si è fuso con un altro Namecciano, Nail, in DBZ, e ha sbloccato più potere dentro di sé nelle successive trame DBZ e DBS. Al momento dell’attuale Granolah Arc di Dragon Ball Super (nel manga), Piccolo e Gohan sono entrambi noti per essere molto più forti di prima del Torneo del Potere, ma ancora lontani dal livello che Goku e Vegeta hanno raggiunto. Dragon Ball Super: Super Hero presumibilmente correggerà lo squilibrio di potere sia per Piccolo che per Gohan.

Quando si svolge Super Hero nella linea temporale di Dragon Ball?

I creatori di Dragon Ball Super hanno confermato il posto di Super Hero nella timeline di Dragon Ball: si svolge dopo Dragon Ball Super: Broly e si verifica in concomitanza con l’attuale arco narrativo di “Granolah the Survivor” nel manga. Quella sequenza temporale spiega dove saranno Goku e Vegeta (ad allenarsi e combattere fuori dal mondo) e consente a Super Hero di riportare anche alcuni elementi di Broly, come il personaggio titolare stesso.

Dragon Ball Super: Super Hero è ora nelle sale.

CORRELATI