back to top

Chainsaw Man: un Cliffhanger mostra il lato eroico di Denji

Chainsaw Man ha finalmente riportato Denji all’ovile con il nuovo capitolo della serie manga, e il cliffhanger di questo capitolo ha mostrato il tipo di eroe che Denji sta combattendo per essere. La seconda parte della serie manga originale di Tatsuki Fujimoto è iniziata all’inizio di quest’estate e, sorprendentemente, non includeva l’eroe principale Denji nei suoi primi capitoli. Ai fan è stato invece presentato un nuovo personaggio principale, Asa Mitaka, che è stata spinta in questo mondo di diavoli e posseduta da uno potente, il War Devil, che cerca di dare la caccia a Denji e iniziare una guerra.

I primi capitoli di Chainsaw Man Part 2 erano incentrati su Asa mentre esplorava un mondo che era cambiato da quando Denji era diventato l’eroe di Chainsaw Man che i fan avevano visto nel finale della Parte 1. Ora l’ultimo capitolo della serie ha persino scosso le cose di più riportando Denji stesso. Mostrando uno stile di combattimento molto più abile che mai, i momenti finali della sua grande introduzione hanno anche iniziato a evidenziare il tipo di eroe che è diventato dall’ultima volta che lo abbiamo visto.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il capitolo 102 di Chainsaw Man ha ufficialmente riportato Denji all’ovile, in un modo che lo ha collegato alla storia di Asa. Quando Asa e la sua amica sono state attaccate da un gigantesco pipistrello diavolo, l’attacco è stato presto interrotto quando Denji e il diavolo scarafaggio si precipitano attraverso l’edificio. Facendo a pezzi gran parte del resto della città, il diavolo scarafaggio cerca quindi di mettere alla prova Denji per vedere se salverebbe uno studente con un futuro radioso o un’auto con cinque anziani al suo interno. Il diavolo è quindi sorpreso quando Denji si precipita invece verso di esso.

Tagliando il diavolo nel modo sanguinario e brutale che i fan hanno gia visto in passato, sia lo studente che l’auto piena di anziani muoiono nel fuoco incrociato. Ma Denji era concentrato sul salvataggio di un gatto che era stato catturato nel mix di tutto ciò, e persino un notiziario nelle vicinanze celebra il suo salvataggio del gatto. È una dimostrazione del tipo di eroe che si propone di essere e, stranamente, il mondo sembra piuttosto a suo agio.

CORRELATI