Pokémon Scarlatto e Violetto: un nuovo trailer dal London World Championship 2022

Dopo la cerimonia di chiusura del torneo Pokémon London World Championship è stato trasmesso un nuovissimo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto. Il nuovo video gameplay verte sulle lotte dei nostri mostriciattoli tascabili in un ambiente più competitivo.

Il nuovo video di Pokémon Scarlatto e Violetto parte subito introducendo uno dei nuovi Pokémon di nona generazione. Si tratta di Cyclizar, una simil lucertola di tipo Drago / Normale il quale dovrà combattere contro un Cloyster. Fin da subito, il nuovo arrivato, usa una mossa che non abbiamo mai visto, ovvero Tagliocoda creando una copia di se stesso e mandando in campo un altro Pokémon della nostra squadra.
Il trailer poi si sposta ad una lotta tra un altro Pokémon di nona generazione, Cetitan, a cui l’allenatore assegna l’oggetto Foglia carbone che consente di copiare gli aumenti delle statistiche dell’avversario.

Teracristallizzazione dei Pokémon

Con questo nuovo video gameplay di Pokémon Scarlatto e Violetto abbiamo altri indizi sul fenomeno della Teracristallizzazione. Il procedimento è simile al Dynamax dell’ottava generazione, il Pokémon designato è sul campo di battaglia e l’allenatore lancia una Terasfera che attribuirà un altro tipo al Pokémon. In uno degli esempi nel trailer vediamo infatti un Tyranitar Teracristallizzato che assume anche il tipo Spettro che lo rende invulnerabile alla mossa Zuffa di Gallade.

La Teracristallizzazione di un Pokémon permette, inoltre, di usare uno strumento denominato Dado truccato che manda a segno più colpi con le mosse multicolpo, come per Semitraglia.
Infine, nella forma teracristallizzata del Pokémon è possibile usare Terascoppio, una mossa di tipo normale che si può imparare attraverso una MT. Quando un Pokémon teracristallizzato la usa assume il tipo di teratipo del Pokémon potenziandosi immensamente. ed infliggendo danni in base all’attacco o attacco speciale scegliendo il più alto dei due.

Vediamo quindi il nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto presentato oggi al London World Championship 2022!
Ricordiamo, infine, che il nuovo gioco Pokémon è in uscita per il prossimo 18 novembre per Nintendo Switch mentre è già possibile pre-ordinarne una copia.

Cosa ne pensate di questa nona generazione di Pokémon e della Teracristallizzazione? Le battaglie saranno più interessanti e avvincenti? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI