The Sandman: Gaiman rivela quando ha deciso di realizzare l’episodio a sorpresa

Netflix ha sorpreso i fan di The Sandman con l’uscita di un nuovo episodio inaspettato la scorsa settimana con un adattamento animato di “A Dream of a Thousand Cats” di The Sandman # 18 e un adattamento live-action di “Caliope” di The Sandman #17. 

Come si può intuire, i fan sono rimasti deliziati dall’episodio, qualcosa di un po’ insolito per Netflix che tende a trasmettere in streaming tutto di una stagione allo stesso tempo. A quanto pare la realizzazione dell’episodio, è qualcosa che il produttore David S. Goyer aveva in mente fin dall’inizio.

Gaiman ha detto a EW:

“Era un suggerimento di David Goyer, ma l’abbiamo subito accolto. Stavamo per presentare lo spettacolo alle piattaforme di streaming e abbiamo deciso che avremmo lanciato 11 episodi. Avremmo fatto 10 episodi e poi ce ne sarebbe stato un undicesimo, uno speciale di cui nessuno sarebbe venuto a conoscenza. Questo è ciò che tutti sapevano che stavano comprando. Significava anche che avremmo potuto iniziare il processo per quelle storie molto, molto presto”.

The Sandman: di cosa tratta l’episodio speciale e Cast

Entrambe le storie nell’episodio speciale vedono Tom Sturridge nei panni di Dream con il resto del cast vocale ospite per “A Dream of a Thousand Cats”, tra cui Sandra Oh come “Il profeta”, Rosie Day come “The Tabby Kitten”, David Gyasi come ” The Grey Cat”, Joe Lycett come “The Black Cat”, Neil Gaiman come “Crow/Skull Bird”, James McAvoy (che doppia Dream nell’adattamento audio di The Sandman di Audible) come “Golden-Haired Man”, David Tennant come “Don ” e Georgia Tennant come “Laura Lynn”, Michael Sheen come “Paul” e Anna Lundberg come “Marion”, Nonso Anozie come “Wyvern”, Diane Morgan come “Gryphon”, Tom Wu come “Hippogriff”. La storia è diretta da Hisko Hulsing

“Calliope”, che racconta la storia di una musa rapita che aveva una storia con Dream, è diretto da Louise Hooper e il suo cast include Melissanthi Mahut come “Calliope”, Arthur Darvill come “Richard Madoc”, Nina Wadia come “Fate Mother, Souad Faress come “Fate Crone”, Dinita Gohil come “Fate Maiden”, Kevin Harvey come “Larry”, Amita Suman come “Nora” e Derek Jacobi come “Erasmus Fry”. 

L’episodio è autonomo, il che significa che gli spettatori possono entrare e guardarlo senza aver visto l’intera stagione di 10 episodi. La serie è tornata al primo posto per Netflix dopo l’uscita dell’episodio dopo essere caduta di recente con la nuova stagione di Never Have I Ever e la nuova serie limitata di Echoes che si stanno invece spostando.

The Sandman è ora in streaming su Netflix.

E voi avete giá visto l’episodio speciale? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI