back to top

The Boys 4: svelato il titolo della prima puntata

Il creatore della serie TV The Boys Eric Kripke ha rivelato il titolo del primo episodio della quarta stagione, che è “Department of Dirty Tricks”. Kripke ha condiviso un’immagine ritraente la copertina della sceneggiatura di The Boys #401 su Twitter, con la didascalia “Day One”. Sembra proprio quindi che The Boys stagione 4 sia in produzione a partire da oggi. Anche la star di The Boys, Antony Starr (Homelander), ha decretato l’inizio della produzione della quarta stagione, condividendo una vecchia foto che mostra fino a che punto sono arrivati la serie e i suoi personaggi.

Il titolo “Department of Dirty Tricks” è un richiamo al soprannome dell’OSS (Office of Strategic Services), che era il precursore della CIA. L’OSS/CIA è ora famigerata per aver sviluppato molte delle più nefaste tattiche di spionaggio e armi che conosciamo oggi, che si tratti di pistole silenziate, bombe suicide, esplosivi in miniatura o mascherati, identità contraffatte, omicidi e interrogatori. L’OSS ha anche sviluppato il programma MKULTRA, che utilizzava una combinazione di tortura e droghe psicoattive per interrogare e/o fare il lavaggio del cervello ai soggetti.

Ovviamente, la serie TV The Boys potrebbe fare un uso su più fronti del titolo di questo episodio. Metà del divertimento di The Boys sono i suoi colpi di scena basati sulla storia reale o sulla società contemporanea. La premiere della quarta stagione potrebbe stabilire il nuovo status quo di The Boys come un’agenzia clandestina che cerca di minare i legami sempre più stretti della Vought con il governo degli Stati Uniti. Il titolo potrebbe anche suggerire che la premiere della quarta stagione possa capovolgere la storia e gli sforzi della CIA in un nuovo mito rivelatore su come il “Dipartimento dei trucchi sporchi” e la comunità dei supereroi sono intrecciati.

Dove eravamo rimasti? [SPOILER]

La terza stagione di The Boys si è conclusa con Butcher e i Boys che hanno assestato seri colpi alla squadra di supereroi di Vought. Homelander ha strappato le budella a Black Noir per non avergli mai detto che era stato clonato dal famoso eroe vecchia scuola Soldier Boy (Jensen Ackles). Maeve e Patriota alla fine hanno combattuto, il che ha portato Maeve a fingere la propria morte per lasciare i Sette per sempre. A-Train ha finalmente ottenuto un super cuore per ripristinare il suo potere di super velocità, mentre Abisso è tornato nella squadra, a costo di essere il loro assassino personale e lacchè. Sul lato positivo per i cattivi, un sorprendente cliffhanger della terza stagione ha visto il figlio di Homelander, Ryan, finalmente prendere il suo posto al fianco di suo padre, dopo essere rimasto attratto da Homelander intento a cavarsela con un omicidio di fronte a una folla di sostenitori simile a una setta.

Nel frattempo, i ragazzi pensano di avere nuove possibilità per tentare di colpire la struttura del super potere, ma Billy Butcher non ha ancora detto loro che la sua vita sta volgendo al termine.

Cosa ne pensate di The Boys? Siete in trepidante attesa della prossima stagione? Come vi è parso il finale di The Boys 3? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI