Dualsense Edge: presentato il controller Pro di Playstation

Sony ha annunciato durante il Gamescom 2022 il Dualsense Edge, un nuovo controller pro per Playstation 5.
Negli ultimi mesi, voci e rapporti sono circolati suggerendo che Sony stava lavorando a un modello “Pro” del DualSense per i possessori di PS5. Ora, quelle fughe di notizie si sono rivelate accurate poiché Sony ha rivelato le prime informazioni relative al suo nuovo controller “DualSense Edge“. 

Annunciato tramite un teaser trailer alla Gamescom Opening Night Live, Sony ha rivelato che presto rilascerà questo controller DualSense Edge per PS5. Proprio come il controller Xbox Elite di Microsoft, DualSense Edge è un controller altamente personalizzabile che consentirà agli utenti di modificarlo secondo le proprie specifiche. Sulla base del video per il DualSense Edge, il controller sarà dotato di levette e frontalini rimovibili. Inoltre, ci saranno vari interruttori sul retro del controller che probabilmente consentiranno ai giocatori di modificare il funzionamento dei trigger sul controller PS5.

PLAYSTATION: NUOVO SHOWCASE IN ARRIVO?

“L’opportunità di creare il controller wireless DualSense Edge è stato un sogno diventato realtà per il nostro team”, ha affermato l’art director Daisuke Kurihara in un nuovo post sul blog PlayStation.
“Volevamo basarci sull’eredità dell’iconica PlayStation, creando un controller che consenta di sperimentare e personalizzare gli elementi in base al proprio stile di gioco unico. Sia che si tratti di un giocatore competitivo o di qualcuno a cui piace semplicemente avere più opzioni per personalizzare il proprio gioco. Il DualSense Edge possiede anche una serie di tocchi di design che speriamo i giocatori apprezzino. Come ad esempio una distinta combinazione di colori in bianco e nero ispirata al controller DualSense e un esclusivo motivo PlayStation Shapes sul touch pad e sulle superfici del grilletto.

A questo punto, ci sono ancora molte domande da fare sul controller DualSense Edge. PlayStation non ha ancora rivelato quando verrà lanciato l’accessorio, né ha dettagliato il prezzo.

E voi che ne pensate di questo nuovo controller per Playstation 5? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI