back to top

Black Adam: Mohammed Amer rivela i primi dettagli sul suo personaggio

Mancano meno di due mesi al debutto di Black Adam, un film live-action che dovrebbe cambiare le nostre prospettive sull’Universo DC. Oltre alla tanto attesa interpretazione di Dwayne Johnson dell’antieroe protagonista, il film include un cast variegato che porterà novità uniche ai personaggi DC. Mohammed Amer – il cui ruolo in Black Adam è stato annunciato lo scoro anno – ha recentemente parlato del suo coinvolgimento nel film in un’intervista con Geeks Of Color. Come ha rivelato, il suo personaggio – che è brevemente apparso nel primo trailer del film – è Karim, il fratello di Adrianna Tomaz (Sarah Shahi).

“Il suo nome è Karim, molto dolce, amorevole e non vuole avere nulla a che fare con nessuno” ha spiegato Mohammed Amer. “È il fulcro di tutto questo con sua sorella. Mia sorella è l’eroina del film.” Black Adam è diretto da Jaume Collett-Serra di Jungle Cruise. Il cast include Aldis Hodge (The Invisible Man, Underground) come Hawkman, Quintessa Swindell (Trinkets, Euphoria) come Cyclone, Noah Centineo (To All the Boys I Love Before, Charlie’s Angels) come Atom Smasher e Pierce Brosnan (GoldenEye, Mamma Mia!) come Dottor Fate. Uli Latukefu, Marwan Kenzari, James Cusati-Moyer e Bodhi Sabongui appariranno nel film in ruoli attualmente sconosciuti.

Karim e Adrianna Tomaz in Black Adam

“Beh, è un grosso problema per molte ragioni” ha spiegato Sarah Shahi, che interpreta la sorella di Karim. “Ho la possibilità di lavorare con Dwayne, che si dà il caso sia uno delle persone più gentili di sempre. Ed è ammirevole vederlo essere l’uomo d’affari e l’attore che è. Tratta tutti sul set così bene. Quando ti parla, è come se fossi l’unica persona nella stanza. Ognuno dovrebbe prendere una lezione dal suo libro perché è abbastanza notevole da testimoniare e da incontrare sul set. Lui è il vero centro, fino in fondo.”

“Quindi non solo è bello per questo, ma io sono mediorientale, sono persiana” ha continuato Sarah Shahi. “E non c’è molta rappresentazione mediorientale là fuori, quindi essere in un film come questo aiuta davvero a fare una dichiarazione per la mia cultura e da dove vengo. Ci sono altri attori del Medio Oriente che conosco e che vengono scritturati in ruoli da terroristi o che sono stereotipati per il loro aspetto. Quindi spero che, in un certo senso, Black Adam aiuti a rompere quello stereotipo. E si spera, Hollywood diventerà più variopinta in un certo senso e si aprirà a più attori mediorientali e alle loro storie. E per di più, questa è la prima cosa che ho fatto di cui i miei figli possono effettivamente guardare una parte. Quindi questo è bello.”

Black Adam uscirà al cinema il 21 ottobre.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI