Hideo Kojima: un annuncio inaspettato alla Gamescom 2022

Durante la Opening Night Live, la prima serata di apertura della Gamescom 2022, è apparso anche Hideo Kojima con diversi annunci.

Sin dalla triste scissione tra Konami e Hideo Kojima a capo di Kojima Productions, il game designer giapponese ha avuto moltissima libertà di creazione. Da questo scioglimento, infatti, l’autore ha prodotto e sviluppato Death Stranding che aveva già in mente ormai da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Dalla pubblicazione nel 2019, tuttavia, non si hanno notizie su altri giochi in sviluppo se non la nuova collaborazione con Xbox e Microsoft.

In occasione quindi della Opening Night Live della Gamescom 2022, il presentatore Geoff Keighley, nonché amico di Hideo Kojima, l’ha presentato all’evento seppur, il game designer giapponese, non fosse fisicamente lì. Con un video di circa 2 minuti viene annunciato che Kojima Productions ha in sviluppo dei giochi e che Kojima sarà protagonista di un podcast su Spotify a partire dal prossimo 8 settembre.

Nel podcast, Hideo Kojima spiegherà da dove arrivano le sue idee, a partire, dall’ormai trentennale, Metal Gear per arrivare alla creazione di Death Stranding. Durante le varie puntate ci saranno anche ospiti speciali, non ancora annunciati, provenienti non solo dal mondo videoludico.

Hideo Kojima Gamescom 2022

Con il suo completo stile, i fan si aspettavano che Hideo Kojimasganciasse la bomba” riguardo i suoi nuovi progetti in ambito di videogiochi. L’annuncio del podcast su Spotify è del tutto inaspettato e dovremo quindi attendere ancora un po’ circa i dettagli dei suoi nuovi giochi, lasciandoci l’amaro in bocca.

Cosa ne pensate di questo annuncio alla Gamescom 2022? Fateci sapere la vostra nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it per altre notizie non solo a tema videoludico!

CORRELATI