back to top

Parasyte, il manga horror fantascientifico di Hitoshi Iwaaki, ottiene un adattamento coreano live-action su Netflix

Un nuovo adattamento live-action dell’horror fantascientifico di Hitoshi Iwaaki Parasyte è confermato in lavorazione. Sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo in esclusiva su Netflix con il titolo Parasyte – The Grey. Non si sa ancora quando inizierà lo streaming.

Il manga originale di Iwaaki è stato serializzato in Morning Open Zoukan e Monthly Afternoon di Kodansha per 64 capitoli dal 1988 al 1995, quindi distribuito in dieci volumi tankobon. In precedenza era stato adattato in un anime TV di 24 episodi intitolato Parasyte -the maxim- nel 2014, poi il film live-action in due parti diretto da Takashi Yamazaki (Space Battlship Yamato, Stand By Me Doraemon) è stato rilasciato nel 2014 e nel 2015.

Il prossimo nuovo adattamento live-action con lo staff e il cast coreani racconta una nuova storia che differisce dal manga originale. Questa volta il protagonista è un personaggio femminile, a differenza del manga e dei precedenti adattamenti. Il regista Yeon Sang-ho (Treno per Busan, stazione di Seoul, penisola) acclamato a livello internazionale sarà il regista. Ha anche co-scritto sceneggiature insieme a Ryu Yong-jae (Peninsula, Money Heist: Korea – Joint Economic Area).

Jeon So-nee interpreta il ruolo di Jeon Soo-in. Una donna che viene attaccata da un parassita ma vive una strana convivenza con esso senza perdere il controllo del suo cervello. Koo Kyo-hwan interpreta Solu Gang-woo, un uomo che insegue Parasyte per trovare la sorella scomparsa. Lee Jung-hyun interpreta Choi Jun-kyung, il cui marito è stato ucciso da Parasyte e che diventa il leader di “The Grey”. ,” un’unità speciale che combatte Parasyte.

CORRELATI