Battlefield 2042: rivelata la Stagione 2: Maestria delle Armi

Rivelata la Stagione 2 di Battlefield 2042 il titolo di Electronic Arts, si intitola Maestria delle Armi e sarà disponibile dal 30 agosto su tutte le piattaforme.

Questa stagione porta con sé una nuova ondata di contenuti entusiasmanti, tra cui una nuova mappa, uno Specialista, armi e hardware, aggiornamenti al Battlefield Portal e 100 livelli di contenuti del Battle Pass. I contenuti principali aggiunti, tra cui il nuovo Specialista, le armi, i veicoli, i cosmetici e altro ancora, sono disponibili per tutti i giocatori come parte del livello gratuito del Battle Pass di Battlefield 2042. Ulteriori oggetti cosmetici sono ottenibili con la versione Premium del Battle Pass.

Nella Stagione 2: Maestria delle Armi, il campo di battaglia si sposta nel Canale di Panama nella nuova mappa Relitto, dove si combatte in un lago prosciugato all’interno e intorno a una nave cisterna naufragata: la Starg Ceres, che ora funge da centro di commercio illegale di armi. I giocatori combatteranno per il controllo di questo mercato oscuro di hardware militare. Entrando nello Starg Ceres, i giocatori troveranno un ambiente che favorisce il combattimento ravvicinato, con un’alta densità di coperture e brevi distanze tra gli obiettivi.

Il carismatico ex trafficante d’armi Charlie Crawford si unisce alla mischia nella Stagione 2 come nuovo Specialista di Battlefield 2042. Charlie ha qualche asso nella manica per dare un vantaggio alla sua squadra; quando non è impegnato ad abbattere i nemici con la sua minigun fissa Vulcan montata – utilizzabile anche da altri Specialisti, una volta posizionata – aiuta i suoi compagni di squadra rianimandoli e ricaricando le loro scorte di gadget.  

La Stagione 2: Master of Arms porta con sé anche un arsenale di nuove armi, nuovi veicoli e un nuovo gadget. La nuova AM40, una potente carabina, è stata progettata per offrire una via di mezzo tra un fucile d’assalto e un fucile mitragliatore. L’Avancys, una mitragliatrice leggera ad alta tecnologia, massimizza la mobilità e la compatibilità con gli attacchi, ideale per gli agenti segreti che vogliono fornire supporto di fuoco, mentre il PF51 confonde i confini tra SMG e pistola e dispone di un enorme caricatore, ideale per combattere gruppi di nemici. La nuova Granata a Concussione è un gadget lanciabile progettato per confondere e disorientare temporaneamente voi e la vostra squadra per dare un vantaggio tattico. 

I No-Pat possono ora spostarsi sul campo di battaglia con l’EBLC-RAM, un veicolo a quattro posti in grado di manovrare efficacemente a velocità ridotte e di piazzare un faro su cui l’intera squadra può rifugiarsi. Inoltre, con il primo aggiornamento della stagione, i giocatori avranno accesso al veloce e divertente Polaris RZR, un buggy leggero progettato per sfrecciare sul terreno. 

Tra le novità della Stagione 2 ci sono gli Incarichi, un modo per sbloccare in All-Out Warfare le armi che in precedenza erano disponibili solo all’interno di Battlefield Portal, a partire dagli iconici M60E4 e M16A3, con altri che arriveranno nei prossimi aggiornamenti. I giocatori potranno anche utilizzare gli Incarichi per sbloccare i veicoli, le armi e lo Specialista della Stagione 1, se li hanno persi la prima volta. Battlefield Portal riceverà nuove funzionalità per i costruttori, ampliando notevolmente il sandbox a disposizione dei giocatori. Ad esempio, il nuovo preset Conquista personalizzata consente di modificare le regole della modalità Conquista classica, mentre gli obiettivi modificabili dall’utente daranno vita a molti nuovi tipi di gioco. Inoltre, il primo aggiornamento della stagione porterà con sé ulteriori contenuti di Battlefield Portal, tra cui opzioni di spazio di gioco extra-piccole per consentire intense esperienze ravvicinate, oltre a cinque armi classiche di Battlefield 3, Battlefield Bad Company 2 e Battlefield 1942.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete su Nerdpool.it per non perdervi le ultime news!

CORRELATI