Dragon Ball Super: Super Hero – Qual è il ruolo di Gotenks?

Gotenks è stato uno dei più grandi nuovi personaggi introdotti nella saga finale di Dragon Ball Z. Conn il personaggio fusion che è tornato durante la saga Resurrection of F in Dragon Ball Super. Nell’ultimo film, Dragon Ball Super: Super Hero, Goten e Trunks tornano nella serie da adolescenti. Con molti fan che sperano che anche Gotenks faccia la sua comparsa.

Gotenks, come sanno i fan di Dragon Ball, è apparso originariamente sulla scena durante la Saga di Majin Buu. Con Goten e Trunks che imparavano come eseguire la Fusion Dance, una tecnica che Goku aveva appreso durante l’allenamento nell’aldilà. Sebbene questo personaggio fusion sia selvaggiamente potente di per sé, riuscendo a passare al Super Saiyan 3 dalla pausa, c’è un grosso svantaggio nella danza fusion che i due giovani figli di Goku e Vegeta incontreranno normalmente. In Dragon Ball Super: Super Hero, è passato del tempo da quando i due Z-Fighter si sono fusi, facendo sì che Goten e Trunks rovinassero la danza della fusione e creassero una versione molto più grande e meno potente di Gotenks.

Nonostante abbia fallito la danza fusion. Gotenks si unisce ancora a personaggi del calibro di Piccolo, Gohan, Androide 18, Crilin e i Gamma nella lotta contro il grande cattivo del film, Cell Max. Il personaggio della fusione non è nemmeno abbastanza potente per trasformarsi in un Super Saiyan. Ma è in grado di sferrare un colpo che indebolisce la nuova versione di Cell, lasciando l’incubo biologico aperto all’attacco che alla fine lo porta a terra grazie al Cannone a Raggio Speciale piazzato da Gohan.

Sfortunatamente, i fan di Dragon Ball Super non sono mai stati in grado di vedere come appare una versione adolescenziale di Gotenks. Con l’ultima inquadratura di Goten e Trunks che suggerisce il fatto che siano stati in grado di eseguire con successo la danza ma non mostrando il risultato. Con il manga di Dragon Ball Super attualmente al lavoro su un nuovo arco narrativo, forse vedremo arrivare la fusione di Goten e Trunks nella serie Shonen.

CORRELATI