back to top

Marvel: Il prossimo evento dedicato agli X-Men riguarda Sinistro

Il futuro degli X-Men è nelle mani di Sinistro.

Dopo il teaser della scorsa settimana, la Marvel ha rivelato che il prossimo grande evento degli X-Men si intitolerà Sins of Sinister. La trama proietterà gli X-Men in un mondo in cui Sinistro è emerso vittorioso e che getta tutta l’umanità mutante in un grande caos. “ENTRA ORA… NEI PECCATI DI SINISTRO”, ha annunciato l’editore. “Un nuovo mondo. Un nuovo disastro. I piani di Sinistro si realizzano al di là dei suoi sogni più sfrenati… E dei suoi incubi più oscuri. Riusciranno gli X-Men a sopravvivere a questa esperienza? E tutti gli altri? Scoprite quanto diventa contorta l’umanità mutante quando Sinistro ottiene la vittoria in SINS OF SINISTER, un nuovo crossover in arrivo per gli X-Men”. Un’immagine teaser di Sins of Sinister recita inoltre: “Questo è il futuro che Sinistro vuole”, con una data di uscita prevista per gennaio 2023.

Creato da Chris Claremont e Marc Silvestri, Sinistro ha fatto la sua prima apparizione completa in The Uncanny X-Men #221 del 1987. Sebbene Sinistro/Nathaniel Essex sia stato tipicamente rappresentato come un cattivo per gli X-Men, le recenti storie lo hanno visto più allineato con la razza mutante dopo che gli è stata concessa la cittadinanza su Krakoa e un posto nel Consiglio della Quiete.

Tuttavia, nonostante la sua ricerca genetica abbia aperto la strada ai protocolli di resurrezione dei mutanti, Sinistro ha operato silenziosamente dietro le quinte di Krakoa e ha creato un laboratorio segreto per la clonazione.

Sinistro si è recentemente trovato in una situazione complicata quando un nuovo potente nemico degli X-Men, il Dottor Stasis, si è rivelato una sorta di clone che affermava di essere il “vero” Nathaniel Essex. La versione di Stasis di Sinistro ha una clava sulla fronte anziché un diamante; tuttavia, non si sa se Stasis stesse dicendo la verità o meno. Il Consiglio della Quiete ha affrontato Sinistro a proposito di Stasis in Immortal X-Men #4, il che ha quasi indotto Sinistro a distruggere il suo intero laboratorio. All’ultimo momento ci ha ripensato ed è tornato su Krakoa con il desiderio di riabilitare il suo nome, per poi essere rapito dagli Eternals.

Da allora, Sinistro ha avuto un ruolo nel crossover Marvel del Giorno del Giudizio, aiutando Tony Stark/Iron Man, Ajak e Makkari a risvegliare la Montagna del Vendicatore per impedire agli Eterni di distruggere Krakoa. Il piano si è quasi subito ritorto contro di lui, poiché il Celestiale risvegliato ha dichiarato il “Giorno del Giudizio” sulla Terra e su tutti i suoi abitanti. La storia continuerà in Judgment Day #3 del 24 agosto.

Il team creativo di Sins of Sinister non è ancora stato annunciato. Il nuovo evento arriverà a gennaio 2023 per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI