Spider-Man: Mary Jane e Black Cat sono il nuovo dinamico duo della Marvel

Mary Jane e Black Cat/Felicia Hardy, due degli interessi amorosi dell’Uomo Ragno, saranno protagoniste di una nuova serie limitata Marvel che funge anche da tie-in per l’imminente crossover Dark Web.

Mary Jane & Black Cat è stata ideata dallo scrittore Jed MacKay e dall’artista Vincenzo Carratù. Sulla scia del one-shot Mary Jane & Black Cat: Beyond #1 di MacKay e C.F. Villa, la nuova serie limitata di cinque numeri vedrà le due incrociarsi ancora una volta per una nuova missione che le porterà nel Limbo – che, dopo gli eventi di New Mutants #28, è ora governato da Madelyne Pryor/Goblin Queen. “Ho perso il conto di quante vite Felicia ha lasciato a questo punto, ma continua a tornare e questa volta ha portato un’amica!”. MacKay ha detto della nuova serie. “Tornare a Mary Jane e Gatta Nera dopo il loro one-shot dell’anno scorso è stata una delizia – e vedere come si sono aggiornate su tutti i drammi che sono accaduti da allora è stato, beh, un piacere per i gatti”.

The Amazing Spider-Man #1 di Zeb Wells e John Romita Jr. ha rivelato che Peter e Mary Jane si sono lasciati dopo che un evento sconosciuto ha fatto sì che gli amici e gli alleati più stretti di Peter si allontanassero da lui. Mary Jane ha iniziato una nuova vita con un uomo di nome Paul e sembra avere due figli. Moira MacTaggert ha poi rapito Mary Jane e si è spacciata per lei durante l’Hellfire Gala degli X-Men del 2022. The Amazing Spider-Man #9 vedrà l’Uomo Ragno allearsi con Wolverine nel tentativo di salvare Mary Jane dalla presa di Moira.

Pur avendo il cuore spezzato per la perdita del suo storico interesse amoroso, The Amazing Spider-Man ha anche mostrato Peter avvicinarsi nuovamente a Felicia. In The Amazing Spider-Man #6, i due si scambiano un bacio dopo un’enorme battaglia contro il Sinister Adaptoid. Felicia è anche protagonista di Iron Cat, una serie in cui deve affrontare la sua ex fidanzata, Tamara Blake, dopo aver rubato una potente tuta a Tony Stark/Iron Man.

Dark Web è un nuovo evento crossover che verrà lanciato a novembre. Scritto da Zeb Wells, Dark Web riunirà Spider-Man, Venom, alcuni personaggi degli X-Men e altri ancora per motivi ancora da definire. Anche Madelyne Pryor sarà protagonista di Dark Web insieme al suo nuovo compagno, Chasm/Ben Reilly, come rivelato nel Free Comic Book Day: Spider/Venom #1.

Mary Jane & Black Cat #1 ha una copertina disegnata da J. Scott Campbell. Il numero è in vendita dal 21 dicembre per la Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI