Il creatore di Star Wars: Ahsoka definisce la serie ‘tutto ciò che potevo sperare’

Nessun personaggio di Star Wars ha avuto l’impatto di Ahsoka Tano, con la Jedi preferita dai fan che è diventata un’eroina dopo il suo debutto in Star Wars: The Clone Wars. Dopo una serie di apparizioni in animazione, live-action e vari media tie-in, Ahsoka è pronta a ottenere la sua storia da solista dal vivo sotto forma di una serie Disney+ Star Wars: Ahsoka, attualmente in produzione. In una recente intervista con Dagobah Dispatch, il creatore di Ahsoka Dave Filoni ha fornito un aggiornamento piuttosto eclatante su come sta andando la produzione della serie e ha definito l’esperienza “tutto ciò che potevo sperare”.

Oh, è fantastico. Voglio dire, è tutto ciò che potevo sperare. Non ho mai sognato di [gestire una serie live-action] mentre stavo imparando nel corso degli anni. Ma avere un personaggio cresciuto negli anni con molti fan cresciuti con esso… Ora è al punto in cui possiamo farlo, è meraviglioso essere questa stessa persona che lo guida attraverso diversi mezzi, io penso dia una consistenza al personaggio che è molto rara.

Ha rivelato Filoni, aggiungendo inoltre:

Molte volte quando sei un animatore, guardi la tua creazione come uno spin-off che viene presa poi da altre persone, non si sa mai. Vuoi prenderti cura di questi personaggi perché li conosci così bene ed è una situazione davvero unica in cui ci troviamo, ma è fantastico. Non c’è altro modo per dirlo. La risposta semplice è solo: ‘Sì, è fantastico’.

Nato dagli eventi di Star Wars: The Mandalorian, Star Wars: Ahsoka seguirà le avventure in corso del suo personaggio. Il cast di Star Wars: Ahsoka include anche Hayden Christensen nei panni di Anakin Skywalker, Natasha Liu Borddizzo nei panni di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson e Ivanna Sakhno in ruoli attualmente sconosciuti. La serie è scritta e prodotta dall’icona di Star Wars Dave Filoni, con anche Jon Favreau di The Mandalorian come produttore esecutivo.

È elettrizzante, devo dirtelo. È qualcosa che immagini di fare per molto tempo. E poi è un po’ sorprendente quando sei seduto lì, e ora devi farlo.

Questo è ciò che Filoni ha precedentemente condiviso con Empire riguardo al processo di scrittura della serie. Ha poi riferito anche:

Ho pensato a lungo a questa avventura per Ahsoka ed è interessante vedere come si è evoluta. Anni fa, non avrei mai immaginato che fosse nata da un ramo di un albero che avesse qualcosa a che fare con un ragazzo [come] Din Djarin, o un bambino che assomiglia a Yoda. È una grande lezione per me su come, quando hai altri creativi come Jon Favreau, possono aiutare a conferire tale dimensione e profondità a ciò che stai facendo”.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Siete curiosi di vedere come sarà Star Wars: Ahsoka? Vi piace il personaggio? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI