back to top

Xbox Game Pass: si aggiunge un nuovo abbonamento?

In base a quanto trapelato nel web potrebbe essere introdotto un nuovo piano di abbonamento per quanto riguarda Xbox Game Pass. Il piano, che ha già come opzioni Console, PC ed Ultimate potrebbe ricevere una una variante di abbonamento denominata Game Pass Family and Friends.

Le ipotesi di un nuovo piano di abbonamento per Xbox Game Pass sono riconducibili ad un mese fa quando Microsoft annunciò dei nuovi test in Irlanda e Colombia; test che comprendono un nuovo livello del Pass Ultimate e che avrebbe consentito la condivisione con più utenze. Il programma Insider svolto quindi nei due Paesi consente di aggiungere, ad un solo abbonamento, fino a quattro utenze in grado di condividere i contenuti riscattati.

Xbox Game Pass

I dettagli dei test svolti in Colombia ed Irlanda possono essere visionati a questo indirizzo. Con le prove svolte per il nuovo abbonamento Xbox Game Pass possiamo notare i dettagli già indicati. L’acquisto consente quindi di invitare amici o famigliari al proprio piano di abbonamento rendendo accessibile i giochi ed i contenuti del Game Pass di Microsoft. Calcolando che la conversione di un abbonamento Ultimate al nuovo Game Pass Family and Friends consente 18 giorni di accesso, il nuovo piano potrebbe aggirarsi sui 25 € che si potrebbe ammortizzare con i quattro invitati.

Speriamo quindi che i test del nuovo abbonamento Xbox Game Pass siano stati positivi e che potremmo vedere presto il nuovo piano disponibile per tutti. Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI