back to top

Black Adam: The Rock condivide una nuova, imponente immagine del Dottor Fate

La star di Black Adam, Dwayne Johnson, condivide un poster inquietante del membro della Justice Society of America e nuovo arrivato nel DCEU, il Dottor Fate.

Il protagonista di Black Adam Dwayne Johnson ha condiviso un nuovo poster incentrato sul personaggio di Pierce Brosnan del prossimo film del DC Extended Universe e leader della Justice Society of America, il Dottor Fate.

Nell’immagine si vede il Dottor Fate in piedi davanti a uno sfondo completamente blu, apparentemente in procinto di lanciare un incantesimo. Insieme all’immagine, Johnson ha condiviso anche una citazione del personaggio, che recita: “Il destino non commette errori”.

Lo stesso Brosnan ha recentemente parlato dei poteri del Dottor Fate, affermando: “Il Dottor Fate ha il potere di prevedere il futuro, di resuscitare i morti e di teletrasportarsi, mentre indossa un elmo d’oro… È una benedizione e una maledizione. Per certi aspetti è quasi come una dipendenza da droghe. Ci vuole molta energia per indossare l’elmo”. Brosnan ha anche parlato molto bene del costume del personaggio, rivelando che il regista di Black Adam Jaume Collet-Serra ha avuto un ruolo nella sua creazione. Collet-Serra ha inviato a Brosnan i disegni dell’Elmo del Fato in modo che l’attore potesse “partecipare al suo look”.

La Società della Giustizia d’America

Il Dottor Fate non è l’unico membro della JSA di cui l’attore di Black Adam ha parlato. Aldis Hodge, che nel film interpreta Hawkman, ha detto che gli piacerebbe vedere il Vendicatore Alato avere dei progetti personali. “Il problema di Hawkman è che se guardate la cronologia delle serie a fumetti, c’è la Justice Society, c’è anche un piccolo tuffo nella Justice League, e poi ci sono i fumetti standalone di Hawkman, e c’è una storia così ricca”, ha detto Hodge. “La sua storia, la sua maledizione, la sua storia con Hawkgirl. C’è così tanto da riempire un film standalone – alcuni film standalone! Spero solo che riusciremo a esplorarlo”.

Collegandosi ai commenti di Hodge, la JSA potrebbe avere un futuro al di fuori di Black Adam, in quanto Johnson ha dichiarato che il film darà spazio a spinoff incentrati su altri eroi, con l’obiettivo finale di espandere il DC Extended Universe e introdurre nuovi personaggi. “Abbiamo alcune idee su quali personaggi la gente risponderà davvero a Black Adam, e quindi stiamo già pensando al futuro: ‘Cominciamo a pensare a quel film e a come sarà per loro'”.

Black Adam uscirà nelle sale il 20 ottobre.

ViaCBR

CORRELATI