La Morte di Superman: il trailer del 30° anniversario mette in luce un nuovo villain

La DC svela il trailer di un one-shot per l'anniversario che rivisita "La morte di Superman" con prospettive alternative e un nuovo villain: Doombreaker.

La DC ha pubblicato un trailer per il 30° Anniversario di Death of Superman Special (La Morte di Superman), che illustra il personaggio su cui si concentrerà il one-shot e il suo nuovo villain.

Nel 1992, Superman è stato ucciso in una battaglia con il mostruoso cattivo Doomsday durante l’iconica storyline “Death of Superman”. Con la caduta di un Superman è nata l’ascesa di altri quattro nella successiva storia “Reign of the Superman”, che ha presentato ai lettori Cyborg Superman, Steel, Superboy e l’Eradicatore. Invece di limitarsi a raccontare gli eventi di “Death of Superman” e “Reign of the Supermen”, tuttavia, il trailer promette che lo speciale dell’anniversario racconterà storie inedite incentrate sul figlio di Superman, Jon Kent, e sulle prospettive di vari personaggi DC nel periodo in cui l’Uomo d’Acciaio è morto.

Dopo che vari creatori hanno spiegato “La morte di Superman” e come non solo ha ucciso l’eroe ma ha anche introdotto Doomsday, lo scrittore Dan Jurgens ha parlato di come la sua storia nello speciale si concentrerà su un giovane Jon che apprende il giorno in cui suo padre è morto. “Si svolge un paio di anni fa”, dice Jurgens. “Il giovane Jon Kent ha circa nove o dieci anni e un giorno arriva a scuola qualcuno che indossa una fascia nera con lo scudo ‘S’ e dice: ‘Sono qui per parlare di uno dei giorni più famosi nella storia di Metropolis, ovvero il giorno in cui Superman è morto’. Il giovane Jon Kent si siede e dice: “Cosa?””.

La storia di Jurgens, “La vita di Superman”, farà debuttare Doombreaker, un nuovo enorme cattivo simile a Doomsday ma con quattro braccia e un fisico più grande. Jon e suo padre dovranno fare squadra per sconfiggere Doombreaker, anche se la loro battaglia e la discussione su quando Superman è morto saranno solo una storia di questo one-shot antologico. Come menzionato da altri creatori nel trailer, ci saranno altre tre storie nello speciale dell’anniversario, incentrate sul Guardiano, su Acciaio alias John Henry Irons e su Jonathan e Martha Kent.

Lo speciale per l’anniversario di Death of Superman mette in luce Acciaio, il Guardiano e i genitori dell’eroe

“Standing Guard” è realizzato da Roger Stern, Butch Guice, Glenn Whitmore e Rob Leigh e mostra il punto di vista del Guardiano sulla battaglia di Superman con Doomsday. “Time” di Louise Simonson, Jon Bogdanove, Whitmore e Leigh si concentra invece su Irons durante l’enorme battaglia. L’ultima storia, “Above and Beyond” di Jerry Ordway, Tom Grummett Dug Hazelwood, Whitmore e Leigh, sarà incentrata sulla reazione di mamma e papà Kent alla morte del figlio.

Nel trailer, Ordway dice:

“Il mio primo pensiero [sullo speciale per l’anniversario] è stato proprio quello di fare qualcosa con Ma e Pa Kent. Ho pensato all’aspetto orribile dell’essere genitori e del guardare… sai, nessun altro sa che è tuo figlio”.

The Death of Superman 30th Anniversary Special #1 uscirà l’8 novembre per la DC Comics e conterrà un bracciale da collezione per celebrare questa pietra miliare, proprio come fece la storia originale.

ViaCBR

CORRELATI