La Morte di Superman: il trailer del 30° anniversario mette in luce un nuovo villain

La DC svela il trailer di un one-shot per l'anniversario che rivisita "La morte di Superman" con prospettive alternative e un nuovo villain: Doombreaker.

spot_imgspot_img

La DC ha pubblicato un trailer per il 30° Anniversario di Death of Superman Special (La Morte di Superman), che illustra il personaggio su cui si concentrerà il one-shot e il suo nuovo villain.

Nel 1992, Superman è stato ucciso in una battaglia con il mostruoso cattivo Doomsday durante l’iconica storyline “Death of Superman”. Con la caduta di un Superman è nata l’ascesa di altri quattro nella successiva storia “Reign of the Superman”, che ha presentato ai lettori Cyborg Superman, Steel, Superboy e l’Eradicatore. Invece di limitarsi a raccontare gli eventi di “Death of Superman” e “Reign of the Supermen”, tuttavia, il trailer promette che lo speciale dell’anniversario racconterà storie inedite incentrate sul figlio di Superman, Jon Kent, e sulle prospettive di vari personaggi DC nel periodo in cui l’Uomo d’Acciaio è morto.

Dopo che vari creatori hanno spiegato “La morte di Superman” e come non solo ha ucciso l’eroe ma ha anche introdotto Doomsday, lo scrittore Dan Jurgens ha parlato di come la sua storia nello speciale si concentrerà su un giovane Jon che apprende il giorno in cui suo padre è morto. “Si svolge un paio di anni fa”, dice Jurgens. “Il giovane Jon Kent ha circa nove o dieci anni e un giorno arriva a scuola qualcuno che indossa una fascia nera con lo scudo ‘S’ e dice: ‘Sono qui per parlare di uno dei giorni più famosi nella storia di Metropolis, ovvero il giorno in cui Superman è morto’. Il giovane Jon Kent si siede e dice: “Cosa?””.

La storia di Jurgens, “La vita di Superman”, farà debuttare Doombreaker, un nuovo enorme cattivo simile a Doomsday ma con quattro braccia e un fisico più grande. Jon e suo padre dovranno fare squadra per sconfiggere Doombreaker, anche se la loro battaglia e la discussione su quando Superman è morto saranno solo una storia di questo one-shot antologico. Come menzionato da altri creatori nel trailer, ci saranno altre tre storie nello speciale dell’anniversario, incentrate sul Guardiano, su Acciaio alias John Henry Irons e su Jonathan e Martha Kent.

Lo speciale per l’anniversario di Death of Superman mette in luce Acciaio, il Guardiano e i genitori dell’eroe

“Standing Guard” è realizzato da Roger Stern, Butch Guice, Glenn Whitmore e Rob Leigh e mostra il punto di vista del Guardiano sulla battaglia di Superman con Doomsday. “Time” di Louise Simonson, Jon Bogdanove, Whitmore e Leigh si concentra invece su Irons durante l’enorme battaglia. L’ultima storia, “Above and Beyond” di Jerry Ordway, Tom Grummett Dug Hazelwood, Whitmore e Leigh, sarà incentrata sulla reazione di mamma e papà Kent alla morte del figlio.

Nel trailer, Ordway dice:

“Il mio primo pensiero [sullo speciale per l’anniversario] è stato proprio quello di fare qualcosa con Ma e Pa Kent. Ho pensato all’aspetto orribile dell’essere genitori e del guardare… sai, nessun altro sa che è tuo figlio”.

The Death of Superman 30th Anniversary Special #1 uscirà l’8 novembre per la DC Comics e conterrà un bracciale da collezione per celebrare questa pietra miliare, proprio come fece la storia originale.

ViaCBR
spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

Doom Patrol 4: ecco il trailer della quarta stagione

HBO Max ha pubblicato il trailer della quarta stagione...

Black Adam – Guida alla lettura 1: Regno Oscuro + Ascesa e Caduta di un Impero

Avete visto Black Adam al cinema e volete saperne...

La serie spinoff sul Pinguino di Batman esplora il tragico passato di Cobblepot

La prossima serie spinoff della HBO Max, The Penguin,...

Shazam!: La star Zachary Levi co-scrive il nuovo fumetto del suo eroe DC

Shazam! Fury of the Gods è il prossimo film...

Stargirl 3×12: le foto di “The Last Will and Testament of Sylvester Pemberton”

The CW ha pubblicato le foto di "Frenemies Capitolo...

Damian Wayne riunisce una squadra per salvare l’intero Universo DC

Per fermare l'Armata Oscura di Pariah in Crisi Oscura...

Future State: Shazam!/Black Adam – Recensione

Future State: Shazam!/Black Adam edito da Panini Comics è...

James Gunn su Marvel e DC: “Il mondo non finirà se amate entrambe”.

James Gunn è noto per aver diretto alcuni grandi...
spot_img

Correlati

James Gunn conferma i nuovi piani per la DC Comics

Poco prima di Halloween è stata annunciata la nascita...

Lobo: un noto attore si candida per il progetto di James Gunn

La Warner Bros. Discovery ha recentemente rivelato che James...

Nathan Never – Justice Leage: Doppio Universo

Nel meraviglioso contesto di Lucca CG 2022 abbiamo potuto...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here