Mandalorian: i produttori della terza stagione svelano la trama della redenzione di Din Djarin

Jon Favreau ha anticipato un arco di redenzione per Din Djarin nella terza stagione di The Mandalorian, dopo che il cacciatore di taglie ha infranto il suo credo togliendosi l'elmo.

Il creatore e produttore esecutivo Jon Favreau annuncia un arco di redenzione per Din Djarin nella terza stagione di The Mandalorian. The Mandalorian ha debuttato su Disney+ nel 2019 come prima serie live-action del franchise di Star Wars. La serie è ambientata dopo Il ritorno dello Jedi e vede protagonista Pedro Pascal nei panni di Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano che si avvicina a un bambino sensibile alla Forza di nome Grogu. The Mandalorian vede anche la partecipazione di Carl Weathers, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Amy Sedaris e Katee Sackhoff nei panni di vari personaggi di Star Wars.

Le stagioni 1 e 2 di The Mandalorian hanno esplorato meglio le diverse culture mandaloriane già viste in Star Wars: The Clone Wars e Rebels. Djarin, in particolare, è stato cresciuto come figlio della Guardia, in una setta che segue le antiche vie di Mandalore con un credo rigoroso che proibisce a Mando di togliersi l’elmo beskar davanti agli altri. In particolare, altri personaggi mandaloriani appartenenti a sette diverse sono spesso visti senza elmo, come Boba Fett (Temuera Morrison) e Bo-Katan Kryze (Sackhoff). Tuttavia, Djarin ha infranto il suo credo nella stagione 2, episodio 7, “The Believer”, e si è tolto l’elmo per aiutare a recuperare Grogu. Quando Djarin è apparso ne Il libro di Boba Fett, il Mandaloriano stava cercando un modo per redimersi dopo aver infranto il suo credo, e si prevede che la ricerca di Mando continuerà nella terza stagione di The Mandalorian.

Favreau e il collega produttore Dave Filoni hanno discusso della terza stagione de I Mandaloriani in un recente episodio di Dagobah Dispatch (via The Direct). Nel corso della discussione, Favreau ha accennato a un arco di redenzione di Din Djarin, lasciando intendere come il cacciatore di taglie sarà influenzato dall’incontro con i diversi gruppi su Mandalore. Scoprite i commenti di Favreau qui di seguito:

“Beh, abbiamo stabilito ne Il libro di Boba Fett che c’era l’opportunità per il Mandaloriano di essere redento, perché aveva trasgredito al Credo togliendosi l’elmo. E tra il suo gruppo di Mandaloriani, questa è una cosa che non è permessa. Ora, sappiamo che ci sono altri gruppi di Mandaloriani che hanno regole diverse. Nelle Guerre dei Cloni, abbiamo visto con Dave e anche con il personaggio che ho doppiato che i Mandaloriani sono molto diversi. Quindi questi diversi gruppi si stanno riunendo e noi cercheremo di capire… il punto di congiunzione per tutte queste comunità, ovviamente, è il loro mondo natale da cui sono stati esiliati, che è Mandalore”.

Ovviamente, i commenti di Favreau non svelano come si svolgerà la terza stagione di The Mandalorian, ma offrono un accenno a ciò che Mando dovrà affrontare nella prossima stagione. Quando Djarin si recherà a Mandalore per cercare la sua redenzione, sarà inevitabilmente coinvolto nel conflitto politico del pianeta, dal momento che detiene ancora la Darksaber. Sebbene alcune tradizioni mandaloriane affermino che Djarin dovrebbe governare Mandalore, è improbabile che coloro che seguono Bo-Katan onorino volentieri la sua autorità a causa della sua educazione e del suo credo. È possibile che la caccia alla redenzione di Djarin venga interrotta dal suo nuovo compito di impugnare la Darksaber.

È troppo presto per dire come l’incontro con altri Mandaloriani influenzerà Djarin, ma finora il suo personaggio è stato coerente. Nelle prime due stagioni di The Mandalorian, Djarin può comportarsi in modo burbero e riluttante, ma è anche fermamente fedele al suo dovere di guardiano di Grogu, una caratteristica che ha appreso dalla tribù che lo ha cresciuto. È chiaro che le antiche usanze hanno ancora un significato immenso per lui. Si può quindi prevedere che Din Djarin perseguirà con tenacia la sua redenzione nonostante le nuove sfide che la terza stagione di The Mandalorian gli porrà.

ViaSR

CORRELATI