Manifest: la quarta stagione svela la data di arrivo su Netflix con un inquietante teaser

La quarta e ultima stagione di Manifest di Netflix annuncia la sua data di uscita con un potente poster e un teaser trailer dall'intensità inquietante.

Manifest ha fissato la data esatta in cui il suo approdo figurativo e letterale avverrà su Netflix, segnando il gran finale dello show.

Netflix ha rivelato che la serie Mystery Box uscirà con la sua quarta e ultima stagione il 4 novembre, offrendo ai fan un venerdì autunnale da mettere da parte per un fine settimana di visione. L’annuncio ufficiale arriva in una data che si è rivelata potente per le notizie sulla serie, il 28 agosto – o il numerico 8/28 – come il volo Montego Air 828, il conseguente viaggio che ha fornito il fastidioso incidente incendiario della serie che, attraverso la premessa soprannaturale dello show, riesce a continuare a ripetersi in una forma o nell’altra. La data è arrivata con un nuovo teaser trailer al cardiopalma per la quarta stagione di Manifest, che raccoglie i pezzi del devastante finale della terza stagione continuando a dare risposte non lineari.

Come afferma in modo preoccupante la battuta d’apertura del teaser, pronunciata da Michaela Stone (Melissa Roxburgh), “Qualcosa sta arrivando. Sta arrivando qualcosa di terrificante”. Sebbene l’esatta natura di questo “qualcosa” sia stata tenuta nascosta (dopotutto si tratta di un teaser trailer), la frase non è stata pronunciata durante il canto di West Side Story. Quindi, è diventato abbondantemente chiaro che la trama maniacale e cronologicamente confusa di Manifest raggiungerà un crescendo devastante (speriamo soddisfacente) entro la fine della quarta stagione.

Naturalmente, questo non vuol dire che non siano già successe cose terrificanti alla famiglia centrale dello show, gli Stones. La prossima stagione inizierà con il discutibile protagonista della serie, Ben Stone (Josh Dallas), in preda a una crisi intrattabile dopo che la bellicosa passeggera Angelina (Holly Taylor) ha ucciso sua moglie Grace (Athena Karkanis) e ha rapito il loro bambino. Come se non bastasse, il figlio Cal (Jack Messina) ha codificato il suo bizzarro legame con l’esperienza dei passeggeri dell’828 quando è scomparso nel nulla dopo aver toccato la pinna di coda dell’aereo.

Tuttavia, il periodo di lutto di Ben dovrà essere breve, dal momento che un momento di cliffhanger della terza stagione ha visto la riemersione messianica di Cal, invecchiato come un giovane adulto (ora interpretato da Ty Doran), che sostiene di avere delle risposte; un tropo che il poster della quarta stagione, appena arrivato, prende in giro. Tuttavia, a differenza della famosa esperienza di viaggio nel tempo di Marty McFly di Ritorno al Futuro di incontrare il proprio padre nel passato, Cal non ha risposte dal futuro a sua immediata disposizione. In realtà, mentalmente, è ancora il Cal che Ben ricorda. Come spiega il creatore della serie Jeff Rake a Tudum di Netflix, a proposito dell’attuale stato mentale del personaggio:

“C’è una sorta di amnesia, e ci vorranno gli episodi e le avventure che ha vissuto durante questo viaggio per rimettere insieme i pezzi. E questo solo dal punto di vista mitologico. Dal punto di vista emotivo, sembra un adulto, ma psicologicamente è ancora un ragazzino”.

Manifest, lanciata con grande clamore nel 2018 sul network Big Three NBC, sarebbe stata cancellata dopo sole tre stagioni, portando a un eventuale ordine di salvataggio da parte di Netflix, che è stato l’annuncio dell’8/28 dell’anno scorso. L’intrigante premessa dello show è incentrata sui passeggeri di un aereo che tornano misteriosamente all’aeroporto circa cinque anni dopo che il loro aereo era stato dato per disperso. Tuttavia, il nocciolo della trama vede i personaggi centrali guidati da premonizioni soprannaturali, chiamate chiamate, che li portano a un imminente disastro che deve essere evitato. Come afferma Rake a proposito del loro ruolo nella quarta stagione, “per quanto estenuanti e folli siano queste chiamate e la responsabilità di essere un 828er, non si tratta solo di loro. L’interconnessione di tutti noi e il modo in cui le piccole azioni possono avere implicazioni che si propagano a cascata verso l’esterno e toccano il mondo intero è ciò di cui parla lo show”.

La quarta stagione di Manifest arriverà su Netflix venerdì 4 novembre.

FONTECBR

CORRELATI