back to top

Pokémon GO: in arrivo nuova season

Triste, è di solito, il periodo di fine agosto e inizio settembre: si torna a lavoro, a studiare e alla normale routine quotidiana. Ma se siete appassionati dei mostriciattoli tascabili e della ormai diffusissima e famosissima app di Niantic Labs forse una nota felice c’è, infatti a settembre inizierà la nuova season di Pokémon GO!

La nuova season (che sarà la dodicesima) è stata definita la “Stagione della Luce“, inizierà il 1 settembre 2022 e ci accompagnerà fino a dicembre.

Pokémon go Season of light cosmog

Non si sanno molti dettagli su cosa ci porteranno i futuri update ma sembra che, oltre alla probabile aggiunta di nuovi pokémon della settima generazione, si concentrerà molto sul ciclo giorno/notte (avremo cacce notturne? chissà).

Di certo sappiamo che sarà introdotto il leggendario Cosmog, ma non sappiamo come saranno gestite le sue peculiarità e le sue “interazioni” coi leggendari Solgaleo e Lunala.

La presenza di questo leggendario è confermata dal brevissimo teaser pubblicato dal canale Youtube ufficiale di Pokémon GO (e che troverete qui sotto).

Ci si aspetta quindi un autunno caldo per gli appassionati del franchise di The Pokémon Company, infatti ricordiamo che il 18 novembre 2022 usciranno i nuovi titoli main line Pokémon Scarlatto e Violetto per Nintendo Switch.

E voi cosa vi aspettate dalla nuova stagione? Che Pokémon pensate saranno inseriti? Fatecelo sapere nella sezione commenti e non dimenticatevi di seguirci su NerdPool.it per altre novità sul mondo videoludico (e non solo)!

CORRELATI