back to top

Sony: confermata una nuova acquisizione per PlayStation

‎Sony Interactive Entertainment‎‎ ha stipulato un accordo per acquisire un nuovo sviluppatore nell’ambito della sua nuova ‎‎PlayStation‎‎ Studios ‎‎Mobile‎‎ Division. Questa volta però l’operazione non coinvolge una realtà del mondo gaming tradizionale, bensì si tratta di Savage Game Studios.

Savage Game Studios è stata fondata nel giugno 2020 da un team con molti anni di esperienza nello sviluppo di alcuni dei giochi mobili più popolari. I cofondatori di Savage Game, infatti, hanno lavorato in passato a IP come Clash of Clans, Angry Birds e molte altre ancora. Quindi la scelta da parte di Sony di puntare a questo campo è molto significativa.

Savage Game Studios farà parte di una nuova divisione PlayStation Studios Mobile, che opererà indipendentemente dallo sviluppo della console e si concentrerà su esperienze innovative e in movimento. Saranno basati su IP PlayStation nuove ed esistenti.

Non è certo la prima volta che Sony prova a entrare nel settore mobile, ma in questo caso sembra volerlo fare con più decisione rispetto al passato. In questo modo l’investimento risulterà più stabile.

Hermen Hulst, capo di PlayStation Studios, ha affermato che Savage Game Studios sta già lavorando a un nuovo gioco d’azione con servizio live per dispositivi mobili AAA. Per il momento è troppo presto per rivelare di più, ma ha affermato che non vede l’ora di poter dare nuove notizie ed altri dettagli al riguardo.

Sony ha annunciato che questa nuova acquisizione di Savage Game Studios per PlayStation servirà a tentare di coinvolgere un pubblico più ampio. In questo modo sarà possibile fargli conoscere le proprietà intellettuali di PlayStation.

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI