Xbox pronta a sorprendere i fan della 360?

Negli ultimi anni il marketing di supporto alla console Microsoft si è stratificato, agendo in modo vincente e costante su tutti i fronti. Le due strategie più conosciute sono il Game Pass e la retrocompatibilità dei giochi Xbox 360 e della prima console verde crociata. Nell’ultimo periodo la seconda è venuta un po’ meno ed è da tanto che la lista di giochi disponibili non viene aggiornata con novità. La situazione sta per cambiare?

A quanto pare sì. Infatti, secondo il podcast XboxEra diretto da Nick Baker, la società Microsoft sarebbe pronta a distribuire un ultimo blocco di giochi retrocompatibili da portare su Xbox One e Xbox Series X|S. Baker fa notare che la lista di questi nuovi titoli sarebbe strettamente collegata all’acquisizione di Activision Blizzard e alla Xbox 360. I primi nomi che ci tornano alla mente sono X-Men Origins: Wolverine e Spider-Man: Shattered Dimension.

A questo punto non ci resta che attendere. Chissà se i capoccia della società sotto l’ala di Microsoft non decideranno di sorprenderci con qualche novità importante. Non sarebbe una sorpresa, data l’intensa attività registrata in quest’ultimo periodo. Per esempio, sapevate che si vocifera anche di novità importanti relative al Game Pass?

E voi, cosa ne pensate? Siete soddisfatti del programma di retrocompatibilità offerto da Xbox o preferireste una varietà maggiore? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo argomento piccante e su molto altro ancora!

CORRELATI