Bao Publishing presenta CARTOLINE DA LIMON

Ramiro saluta la bruma britannica e la fidanzata Yoss per scoprire la propria storia familiare in Costa Rica. Attraverso album fotografici e interviste alle generazioni precedenti cerca di svelare gli affascinanti racconti dietro immagini sbiadite, tra superstizioni e rivelazioni che gli cambieranno per sempre la vita. Ambientato in una delle più belle nazioni del Sud America, il graphic novel di Edo Brenes intreccia le commoventi e autentiche storie di tre generazioni della stessa famiglia.

Benvenuti nella vita e negli amori di Limón.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Cartoline da Limón di Edo Brenes.

A volte basta un’immagine della nostra infanzia per far risvegliare i ricordi: è proprio una tra le tante foto di famiglia lasciate dalla madre che innesca in Ramiro (alter ego di Edo Brenes stesso) la voglia di ritrovare le proprie origini familiari nel distretto di Limón. Ben presto si rende conto che il cuore pulsante della sua storia genealogica ruota intorno al contrastato rapporto tra suo nonno Virgilio e il fratello Octavio, tanto legati quanto diversi. Con in testa il progetto per un libro, ricostruendo la storia della sua famiglia attraverso i racconti dei parenti, il viaggio in Costa Rica lo riporta alle radici da cui proviene, scoprendo quasi per caso il più nascosto, doloroso e importante segreto della sua famiglia.

Un romanzo di formazione delizioso e coinvolgente, fatto di ricordi di amori e di amicizie, di vite che si sono susseguite e intrecciate lasciando un solco profondo nella memoria invisibile delle generazioni che le hanno succedute.

Cartoline da Limón è disponibile in libreria e fumetteria dal 9 settembre 2022

Edo Brenes è un artista del Costa Rica. A parte disegnare e scrivere storie, ama ascoltare il bolero, saltare nei fiumi da cascate non troppo alte e vagare per la Foresta Pluviale Caraibica in cerca di pietre sacre. Durante la lavorazione di questo libro ha vissuto in una isolata spiaggia tropicale in Costa Rica con sua moglie (illustratrice di libri per bambini) Yoss Sánchez, e i loro due fantasmi senza testa. 

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI

×