back to top

Il creatore di Percy Jackson è fiducioso sul fatto che Disney+ ordinerà più stagioni

Rick Riordan, l'autore della serie di libri di Percy Jackson, è fiducioso che Disney+ ordinerà più di una stagione del prossimo adattamento della serie.

Rick Riordan, che ha scritto la serie di romanzi per giovani adulti di Percy Jackson, è certo che Disney+ ordinerà più stagioni dell’adattamento del programma televisivo.

“Questa è l’idea, sì”, ha detto Riordan in un’intervista a Collider. “Ovviamente, prima dobbiamo ottenere l’approvazione per fare le stagioni future. In questo momento, abbiamo il via libera solo per una stagione, ma se lo guardate e vi piace, sono ottimista che otterremo l’approvazione per fare di più”. La prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo non ha ancora ricevuto una data di uscita su Disney+.

Riordan ha annunciato per la prima volta che un adattamento in serie di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo era in lavorazione a Disney+ nel maggio 2020. I romanzi avevano precedentemente ricevuto due adattamenti cinematografici, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini nel 2010 e Percy Jackson: Il mare dei mostri nel 2013 C’era quasi un terzo film, ma le recensioni negative hanno impedito al franchise di andare avanti. Lo stesso Riordan ha espresso la sua delusione per gli adattamenti cinematografici.

Percy Jackson è diretto a Disney+

“Per voi ragazzi, sono un paio d’ore di intrattenimento”, ha detto l’autore a Collider riguardo ai film di Percy Jackson. “Per me, è il lavoro della mia vita che passa attraverso un tritacarne quando li ho supplicati di non farlo. Lo sistemeremo presto”. Riordan, che funge anche da produttore esecutivo, ha precedentemente discusso delle sue grandi speranze per la serie Disney+, affermando ad agosto che il nuovo adattamento seguirà i libri originali “molto da vicino, quasi come se l’autore fosse coinvolto lui stesso”.

La serie originale di Riordan segue un ragazzo di nome Percy che scopre di essere il figlio del dio greco Poseidone. Mentre Logan Lerman ha recitato nel ruolo principale negli adattamenti cinematografici, la star di The Adam Project Walker Scobell interpreterà il ruolo principale in Percy Jackson and the Olympians di Dinsey+. Il cast include Leah Sava Jeffries nei panni di Annabeth Chase, la figlia di Athena, e Aryan Simhadri nei panni di Grover Underwood, un satiro e l’amico più intimo di Percy. La serie includerà anche Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally, Charlie Bushnell e Timm Sharp.

Percy Jackson and the Olympians era inizialmente previsto per il rilascio nel 2023, anche se Riordan ha annunciato a luglio che la data della prima potrebbe essere invece posticipata al 2024. La prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sarà composta da otto episodi e riguarderà gli eventi del primo romanzo, Il ladro di fulmini, originariamente pubblicato nel 2005.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo dovrebbe uscire su Disney+ all’inizio del 2024.

CORRELATI