ISDA: Gli Anelli del Potere, Morfydd Clark sorpresa dalla rappresentazione di Galadriel nello show

Morfydd Clark, che interpreta l'elfa Galadriel nella serie di Amazon Prime Gli Anelli del Potere, dice che il suo personaggio è diverso nello show rispetto ai libri.

Morfydd Clark, interprete di Galadriel, si è detta sorpresa di come il suo personaggio sia stato scritto per Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere. Clark ha dichiarato a ComicBook.com che il personaggio:

“mi ha decisamente sorpreso perché pensavo di essere una fan. Avevo letto Lo Hobbit, Il Signore degli Anelli, visto i film, ma non avevo idea della Prima e della Seconda Era. È stato davvero emozionante scoprire tutte queste cose in più su questo mondo che ho amato”. Ha continuato: “Penso che sia davvero interessante che sia così combattuta e che stia attraversando così tante cose, perché sento che le persone che nella mia vita sono diventate più tranquille e serene come Galadriel… di solito ne hanno passate tante. È stato interessante lavorare con gli opposti, sai? Quanto può allontanarsi da ciò che sappiamo che diventerà?”.

È solo questione di giorni prima che i fan possano vedere di persona i sorprendenti tratti di Galadriel, e alcuni di loro avranno anche la possibilità di vederlo al cinema. Negli States, Cinemark offre ai membri di Cinemark Movie Rewards biglietti per il 31 agosto, dove il pubblico potrà vedere i primi due episodi de Gli anelli del potere sul grande schermo.

Rings of Power avrà una seconda stagione?

Nel frattempo, i creatori dello show hanno già dei piani per la serie oltre la prima stagione. Il regista de Gli anelli del potere J.A. Bayona ha dichiarato che la serie prequel “non è televisione”, aggiungendo:

“È una nuova forma che stiamo creando qui”. Ma nonostante non sia la solita serie televisiva, Bayona è ancora intenzionato a onorare il materiale di partenza di J.R.R. Tolkien. “Quando si leggono i libri di Tolkien, si capisce quanto apprezzi la bellezza, quindi la serie è piena di bellezza”, ha detto. “Tolkien è intrinsecamente ottimista, caldo ed emotivo. È un uomo che ha vissuto alcune delle cose più oscure della storia umana [la Prima Guerra Mondiale] e non ne è uscito scrivendo una storia disperata e terribile”.

Gli Anelli del Potere è ambientato migliaia di anni prima della trilogia del Signore degli Anelli o de Lo Hobbit e segue vari personaggi mentre affrontano le forze del male che minacciano la loro pacifica Terra di Mezzo. La serie si svolgerà nella capitale elfica di Lindon, nelle iconiche Montagne Nebbiose e nel regno insulare di Númenor.

I primi due episodi di Gli anelli del potere saranno trasmessi in anteprima il 2 settembre.

CORRELATI