back to top

Justice League: i dirigenti della Warner Bros pensano che lo Snyder Cut non avrebbe mai dovuto esistere

Il multiverso live-action DC ha attraversato alcune evoluzioni radicali negli ultimi dieci anni. Una grande varietà di progetti portati sul grande schermo ha caratterizzato il franchise. La Justice League di Zack Snyder in questo senso appare davvero unica. Infatti, nasce come una versione alternativa estesa della Justice League del 2017 . Zack Snyder aveva dovuto allontanarsi dalla produzione originale a causa di una tragedia familiare. Lo Snyder Cut è stato rilasciato su HBO Max nel 2021.

Per molto tempo i fan si sono sollevati sui social per ottenere la versione d’autore del film, che ha suscitato reazioni contrastanti. A quanto pare, la Warner Bros si è pentita dell’esito finale. Secondo Variety, “gli addetti ai lavori dello studio si sono lamentati che la Justice League di Zack Snyder non sarebbe mai dovuta esistere”. In parte, l’uscita del film ha spinto il fandom ha reclamare maggiormente per lo “Snyderverse”, con film sequel e spin-off diretti dal regista.

Negli ultimi mesi, la proposta dei fan di creare uno “Snyderverse” ha preso strade interessanti, soprattutto dopo che dei rapporti e degli studi interni realizzati dalla Warner Bros hanno indicato che tale campagna social e in particolare gli Oscar Fan-Favorite Awards all’inizio di quest’anno hanno visto la partecipazione di account falsi. Mentre i fan di Zack Snyder non esitano a mostrare il loro amore per il regista sui social media e il loro desiderio di vedere la realizzazione dello “Snyderverse”, i dirigenti della DC Comics hanno deciso di non considerare più i sondaggi del pubblico.

I progetti di Zack Snyder con la DC Comics

“Sapete cosa c’è di incredibile, c’è che abbiamo trascorso due anni in blocco ed eccoci di nuovo a una convention, celebrando le forme d’arte. Ci sentiamo bene” ha detto l’editore DC Jim Lee, durante il San Diego Comic-Con di quest’anno. “Io lavoro sui progetti che sono in sviluppo. Penso che lo Snyder Cut sia stata la realizzazione della visione di Zack. Ed è stata una storia raccontata davvero soddisfacente, ma non ci sono piani per lavorare su quel materiale. Sono stato felice di aiutare a preparare il terreno per le altre cose ed è stato divertente vedere uscire quel progetto, perché l’ho fatto anni fa. In realtà pensavo che fosse stato cancellato, ma l’avevano tenuto in magazzino.”

Zack Snyder, nel frattempo, è stato impegnato a sviluppare nuovi progetti per Netflix come parte di un accordo con la sua compagnia di produzione The Stone Quarry Productions. Il regista sostiene che questi progetti sono legati allo “Snyderverse.” “Spero che qualsiasi cosa lo Snyderverse sia, lo faremo come IP originale” ha spiegato Zack Snyder, in un’intervista alla fine dello scorso anno. “L’universo DC è qualcosa che mi sta molto a cuore e che ho passato molto tempo a sviluppare e a pensare, quindi lo adoro. Ma adesso mi trovo a Rebel Moon e a Army of Death in tutto. Stanno consumando molto la nostra produzione creativa. Speriamo che qualsiasi cosa faremo che sia originale e forte rientri in quella categoria.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI