back to top

Daredevil: Born Again potrebbe aver luogo durante il Blip

Dopo la notizia che i Marvel Studios hanno assunto un dipendente appositamente per tenere traccia della sequenza temporale del Marvel Cinematic Universe, è giunto il momento che la casa di produzione torni indietro nel tempo ancora una volta. Dopo i prequel di Captain Marvel e di Black Widow, lo studio dovrebbe ora portarne uno su Disney+. Un candidato adatto per questo sarebbe uno degli spettacoli più attesi nella lista delle uscite della Marvel: Daredevil: Born Again. In effetti, posizionare lo spettacolo durante il Blip sarebbe una mossa perfetta da parte della House of Ideas.

Nonostante metà di tutta la vita sia stata spazzata via durante Avengers: Infinity War, il MCU deve ancora immergersi davvero in quel periodo di tempo in profondità. Ne hanno sfiorato la superficie durante gli eventi di The Falcon and the Winter Soldier, ma non ci sono mai entrati a fondo.

I Vendicatori erano già fratturati grazie a Captain America: Civil War. Le loro azioni hanno permesso a Thanos non solo di invadere la Terra, ma di usare le Gemme dell’Infinito per uccidere metà della popolazione umana. Nei cinque anni in cui la popolazione se n’era andata, le cose erano piuttosto difficili. Abbiamo visto in WandaVision che Westview sembrava debilitato con edifici fatiscenti e erba ricoperta di vegetazione a perdita d’occhio. La già citata serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan ha mostrato quanto fosse difficile per le persone.

È anche ovvio che il pubblico potrebbe non aver avuto la massima opinione dei Vendicatori dopo la missione fallita, consentendo potenzialmente l’ascesa dei vigilantes e il disprezzo degli Accordi di Sokovia. Ecco perché una serie come Born Again sarebbe un terreno privilegiato per i Marvel Studios per arricchire ulteriormente il tempo tra Infinity War e Avengers: Endgame.

Per questo motivo, la serie potrebbe seguire Matt Murdock di Charlie Cox mentre aiuta coloro che lottano legalmente sulla scia di The Snap. Mentre illegalmente (grazie agli Accordi) combatte il crimine di notte. Spiegherebbe come è stato in grado di evitare la legge mentre agiva come Daredevil dato che non sta agendo per conto del governo. Ed è plausibile anche che le autorità sperassero che gli eroi si facessero avanti dopo che metà di loro è scomparsa .

Daredevil: Born Again dovrebbe uscire nella primavera del 2024. Le prime tre stagioni delle serie di Daredevil possono ora essere viste su Disney+.

CORRELATI