back to top

God of War Ragnarok, tutte le novità dei combattimenti

God of War Ragnarok è molto atteso nella comunità dei videogiocatori. L’esclusiva Playstation di Santa Monica Studio si prepara ad esordire il prossimo novembre, dichiarandosi apertamente come sequel del gioco rilasciato nel 2018. Per questo motivo, molte persone hanno lamentato la presenza di pochi cambiamenti, lamentele inasprite soprattutto in seguito al poco materiale video disponibile. Ma è davvero così?

Gli sviluppatori di God of War Ragnarok, grazie ad un’intervista a Game Informer, hanno condiviso le principali novità del sistema di combattimento. Ora Kratos avrà la possibilità, grazie alla semplice pressione del tasto triangolo, d’infondere ghiaccio e fuoco nelle proprie armi, rispettivamente Leviatano e Lame del Caos. Oltre ciò, ci hanno rivelato la presenza di due degli innumerevoli scudi presenti nel gioco. A detta degli sviluppatori, queste protezione avranno delle abilità singolari che li distingueranno l’uno dall’altro.

Ricordiamo che God of War Ragnarok è il 9° titolo dell’omonima saga sviluppato da Santa Monica Studio in uscita per la fine dell’anno. Dopo gli eventi avvenuti nel territorio norreno, la battaglia con i figli di Thor e Baldr, figlio di Odino e Freya, il dio della guerra dovrà sopravvivere alla fine di tutto. Non abbiamo ancora informazioni utili per capire al meglio la posizione di Kratos e Atreus all’interno dell’evento che porterà la fine a Midgard. Secondo i miti e le leggende norrene, il Ragnarok comincerà nel momento in cui Thor verrà ucciso da Jormungandr, serpente del mondo e Surtur brucerà il mondo con la sua spada fiammeggiante. Loki, o Atreus, avrà un ruolo fondamentale nell’evento catastrofico, dato che la sua battaglia con Heimdall deciderà le sorti dei Nove Regni. Altri personaggi sono sicuramente celati all’interno del gioco, di cui non abbiamo notizie ufficiali.

E voi, cosa ne pensate di tutto ciò? Vi piacciono queste nuove meccaniche inserite in God of War Ragnarok? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI