back to top

Marvel: Sabretooth ottiene la sua super-squadra di cattivi

Sabretooth avrà la sua squadra di supercriminali in una nuova serie limitata, Sabretooth & The Exiles, che uscirà quest’anno per Marvel Comics.

Come rivelato dagli annunci Marvel di novembre 2022, Sabretooth & The Exiles #1 è realizzato dallo scrittore Victor Lavalle, dall’artista Leonard Kirk, dal copertinista Ryan Stegman e dagli artisti delle variant cover Joshua Cassara e Maria Wolf. La nuova serie limitata di cinque numeri seguirà il cattivo di lunga data degli X-Men dopo che lui e gli altri mutanti esiliati saranno fuggiti dalla loro prigione di Krakoa.

Creato da Chris Claremont e John Byrne, Sabretooth/Victor Creed è apparso per la prima volta in Iron Fist #14 del 1977. Nemico principale di Wolverine, creato anch’egli attraverso il programma Arma X, Sabretooth è stato uno dei pochi cattivi che non ha trovato un nuovo ruolo nella nuova era krakoana dei mutanti. Piuttosto, Sabretooth ha continuato a vivere una vita di malvagità ed è stato esiliato nella Fossa dal Concilio Silente di Krakoa dopo essersi dichiarato colpevole di aver ucciso allegramente gli umani nel Progetto Achille.

Ma non è rimasto nella Fossa da solo per molto tempo. Il Consiglio silenzioso di Krakoa ha esiliato poi altri quattro mutanti – Melter, Oya, Nekra e Madison Jefferies – che Sabretooth inizialmente ha cercato di uccidere, ma decidendo poi di usarli per vendicarsi dei suoi rapitori. Sabretooth è riuscito infine a fuggire dalla Fossa in Sabretooth #5. Mentre Cypher manda gli altri esiliati a cercarlo, alla fine del numero Sabretooth promette che tornerà su Krakoa con un esercito, ma poi viene prelevato dalla Orchis Corporation e inserito in una nuova “struttura carceraria a scopo di lucro” che promette di “metterlo alla prova”. Sabretooth viene visto entrare nella struttura su una sedia a rotelle mentre dice: “A me, miei esuli”.

Sabretooth & The Exiles #1 uscirà il 9 novembre per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI