House of the Dragon 1×02: l’uovo di drago rubato potrebbe essere un collegamento con Game of Thrones

Il secondo episodio di House of the Dragon ha visto Casa Targaryen ulteriormente divisa, poiché il Principe Daemon, non solo ha occupato Roccia del Drago (dopo che Rhaenyra è stata nominata erede al Trono di Spade), ma ha anche rubando un uovo di drago.

Abbiamo visto un primo assaggio del conflitto quando si è scoperto che l’uovo rubato da Daemon era quello scelto per essere messo nella culla di Baelon, il figlio di Viserys morto poco dopo la nascita. Quell’uovo era importante per Viserys, ma potrebbe essere importante anche per la storia di Game of Thrones e per un’altra Targaryen che conosciamo molto bene.

Quando Rhaenyra e Viserys vengono informati del furto dell’uovo di drago, viene detto loro che l’uovo proviene da un drago noto come Dreamfyre. Per coloro che hanno scavato a fondo nella storia di Game of Thrones, Dreamfyre è importante anche per un altro motivo. Si pensa che Dreamfyre sia la madre dei tre draghi di Daenerys Targaryen.

Dreamfyre è stato cavalcato dalla principessa Rhaena Targaryen anni prima degli eventi di House of the Dragon. Rhaena sposò un uomo di nome Androw delle Fair Isle, anche se il suo vero interesse era la sorella Elissa Farman. Elissa, dopo un periodo di vicinanza a Rhaena, volle salpare e vedere le meraviglie che il mondo aveva da offrire. Prima di farlo, però, ha rubato tre uova di drago ai Targaryen.

La ricerca delle uova non portò mai a nulla e alla fine Elissa scomparve in mare. Corlys Velaryon affermò di averla vista molti anni dopo la sua scomparsa, ma non ci sono notizie ufficiali su di lei.

Non è mai stato detto a quale drago Elissa abbia rubato le tre uova, né che cosa ne sia stato di quelle uova. Ma spesso cavalcava Dreamfyre con Rhaena. Se c’era un drago a cui aveva accesso, era Dreamfyre, quindi molti fan hanno ipotizzato che le uova rubate appartenessero a quel drago specifico.

Se è così, l’uovo di drago che è diventato un punto focale in House of the Dragon contiene il fratello o la sorella dei primi draghi che si sono schiusi dopo l’estinzione della specie. Il drago potrebbe essere il fratello di Drogon, Rhaegal e Viserion, i draghi che sono stati usati per portare Daenerys Targaryen al potere.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI