Marvel: la squadra The Forgiven si allea con Spider-Man, X-Men e Vendicatori nel 2023

La squadra di vampiri della Marvel, The Forgiven, sarà protagonista di una serie di one-shot in uscita nel 2023.

Victor Gischler e Ryan Stegman hanno creato “i Perdonati”, che sono entrati per la prima volta nell’Universo Marvel in Fear Itself: Hulk vs. Dracula (2011), ma da allora hanno fatto solo una manciata di apparizioni. Le cose cambieranno con i one-shot di “Unforgiven” del prossimo anno, in cui gli improbabili eroi interagiranno con Spider-Man, gli X-Men e persino con il loro ispiratore, Capitan America.

Gli one-shot di “Unforgiven” saranno scritti da Tim Seeley e illustrati da Sid Kotian. La storia in tre parti inizierà con Spider-Man: Unforgiven #1, quando i Forgiven – Raizo Kodo, Visigoth, Inka, Nighteyes, Ghost Blade, Quickshot – affronteranno un nemico determinato a trasformare tutti i vampiri in creature potentissime e violente. Questo costringerà i Forgiven a rifiutare la propria natura e a combattere il crimine.

E in X-Men: Unforgiven #1 e Avengers: Unforgiven #1, i Forgiven dovranno lottare con il significato di moralità quando non hanno tecnicamente un’anima. La trilogia pone una domanda importante: Qual è il posto dei vampiri nell’Universo Marvel? Ma forse non aspettatevi ancora una risposta.

“Amo i supereroi Marvel, senza dubbio, ma ho un’ossessione speciale per gli eroi horror della Marvel”, afferma lo scrittore Tim Seeley nell’annuncio. “Unforgiven dà a questo ventre inquietante, sexy e strano la possibilità di brillare, mentre un’orribile cospirazione unisce una squadra di vampiri a Spider-Man, agli X-Men e a Capitan America, e ci mostra le nette differenze (e sorprendentemente le somiglianze) tra coloro che sono dotati della capacità di combattere il male e coloro che devono portare la maledizione del male”.

“Alla fine di questo epico evento, avremo visitato molti angoli oscuri dell’Universo Marvel e ricordato ai lettori che i mostri sono nel suo cuore nero e rattrappito!”.

Spider-Man: Unforgiven #1 sarà disponibile nel 2023, con copertina di Kyle Hotz.

CORRELATI