Pokémon Scarlatto e Violetto: Grafaiai, un pokèmon molto territoriale

Oggi (1 settembre 2022) è stato presentato ufficialmente uno dei nuovi mostriciattoli tascabili che incontreremo nelle nostre avventure su Pokémon Scarlatto e Violetto nella regione di Paldea: Grafaiai.

Dai dati presentati sul sito ufficiale si sa che Grafaiai è di tipo Veleno/Normale e che può apprendere le abilità: Agiltecnica (raddoppia la velocità se utilizza o perde lo strumento tenuto) e Velentocco (30% di possibilità di avvelenare l’avversario se si utilizzano mosse di contatto).

pokemon scarlatto e violetto grafaiai

Si sa anche che è una specie prettamente notturna, molto territoriale, dedita alla caccia dei pokémon di tipo Coleottero e caratterizzata dal fatto di marcare il suo territorio dipingendo motivi multicolore sugli alberi.

Grafaiai utilizza pigmenti che cambiano colore in base alle bacche delle quali si nutre e oltre alla funzione di marcare il territorio vengono anche utilizzati per cacciare le prede, infatti i motivi disegnati sugli alberi emettono un odore dolce e fragrante che attira (e poi paralizza) i tipi Coleottero.

I video ufficiali che annunciano questo piccolo artista del bosco li potete trovare qui sotto:

Ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Violetto saranno rilasciati il giorno 18 novembre 2022, quindi manca ormai poco all’inizio dei nostri viaggi nella nuova regione di Paldea (che con rammarico non potremo più chiamare “Spagnolopoli” come la definiva il buon Cydonia prima dell’annuncio ufficiale del nome della regione).

Avete intenzione di acquistare Pokémon Scarlatto e/o Violetto e catturare Grafaiai? Cosa ne pensate di come The Pokémon Company ci fa scoprire alcuni scorci della nuova regione? Fatecelo sapere nella nostra sezione commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it se volete altre notizie e novità sul mondo videoludico (e non solo)!

CORRELATI