back to top

She-Hulk svela un nuovo look della Squadra Distruttrice

She-Hulk: Attorney at Law sta per essere distrutta. La serie dei Marvel Studios sull’avvocato superumano trasformato in supereroe Jennifer Walters (Tatiana Maslany), cugina di Bruce Banner/Smart Hulk (Mark Ruffalo), ha già introdotto la rivale di She-Hulk – l’influencer dai superpoteri Titania (Jameela Jamil) – e il supercriminale zen riformato Emil Blonsky (Tim Roth), l’Abominio. Tra il cugino Vendicatore che si dirige nello spazio per un viaggio di ritorno sul pianeta Sakaar, il nuovo studio legale GLK&H che recluta l’avvocato di Hulk per gestire il caso di alto profilo di Blonsky e un certo supereroe che mette a rischio la libertà vigilata di Blonsky, un team di supercriminali è l’ultima cosa di cui Jen ha bisogno.

Ma secondo un nuovo dietro le quinte dell’ultimo episodio di Marvel.com Ask Marvel, Titania farà naufragare un incontro di “Abomaste” organizzato dall’apparentemente riformato Blonsky. Sconfitta dal supereroe che ha infranto la quarta parete dopo aver letteralmente sfondato il muro di un’aula di tribunale, Titania cercherà di vendicarsi con una nuova squadra: la Wrecking Crew (Squadra Distruttrice).

Nei fumetti, il quartetto è composto da Wrecker (Dirk Garthwaite), Bulldozer (Henry Camp), Piledriver (Brian Calusky) e Thunderball (Eliot Franklin), una banda di criminali a cui sono stati conferiti poteri sovrumani grazie al piede di porco incantato di Wrecker. Impugnando le proprie armi potenziate magicamente, come un elmo corazzato e una palla da demolizione, i criminali combattono spesso contro Thor e i Vendicatori, diventando i cattivi ricorrenti di She-Hulk.

She-Hulk si scontra per la prima volta con Titania su Battleworld in Marvel Super Heroes Secret Wars #7 del 1984, sconfiggendo la Wrecking Crew prima di essere duramente battuta da una banda di supercriminali che include l’Uomo Assorbente e il nemico di Spider-Man, Doctor Octopus.

Ma dove ci sono supercattivi, ci sono anche supereroi – tra cui lo Stregone Supremo Wong (Benedict Wong) e Matt Murdock, alias Daredevil (Charlie Cox).

“Penso che l’idea di trovarci in questo mondo in cui esiste uno studio legale di superumani e qualsiasi personaggio esistente del [Marvel Cinematic Universe] possa entrare organicamente nel quadro senza sembrare un cameo gratuito”, ha dichiarato la regista Kat Coiro a Marvel.com. “È come se, ehi, anche i supereroi avessero bisogno di un aiuto legale. Mi piacciono le possibilità che si aprono, e ne vediamo molti passare attraverso le porte dello studio legale”.

Con Tatiana Maslany nel ruolo di Jennifer Walters/She-Hulk, Jameela Jamil nel ruolo di Titania, Ginger Gonzaga nel ruolo di Nikki Ramos, Josh Segarra nel ruolo di Augustus “Pug” Pugliese, Jon Bass nel ruolo di Todd, Renée Elise Goldsberry nel ruolo di Mallory Book, Tim Roth nel ruolo dell’Abominio e Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner/Smart Hulk, i nuovi episodi di She-Hulk: Attorney at Law dei Marvel Studios sono trasmessi in streaming il giovedì su Disney+.

FONTECB

CORRELATI