Daredevil: Born Again, la star Vincent D’Onofrio allude ad un Kingpin assetato di sangue

Daredevil: Born Again è in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e il Kingpin in persona, Vincent D’Onofrio, ha lanciato una piccola provocazione ai fan! In uno dei suoi ultimi post su Twitter, D’Onofrio ha pubblicato la foto di una fiaschetta dall’aspetto sgargiante su cui era ricamato un nome: “Fisk”. Naturalmente i fan si stanno già chiedendo il perché di questa foto e cosa potrebbe esserci in quella fiaschetta. Visti gli eventi della Fase 4 del MCU, in realtà ci sono un paio di liquidi che potrebbero cambiare le carte in tavola e che potrebbero essere trasportati a Wilson Fisk in un contenitore come questo, e giusto in tempo.

L’ultima volta che abbiamo visto Kingpin nel MCU, era di fronte alla canna di una pistola puntata contro di lui da Maya Lopez (Alaqua Cox), alla fine della serie Disney+ Hawkeye. Sappiamo già che sia D’Onofrio che il Daredevil di Charlie Cox appariranno nella serie TV Echo prima di apparire insieme in Daredevil: Born Again, quindi è lecito pensare che Wilson Fisk sopravviverà alle ferite da proiettile che Maya Lopez gli procurerà.

Al momento, la teoria dei fan è fortemente orientata verso l’idea che la ferita da proiettile di Kingpin possa richiedere un siero con superpoteri per rimetterlo in sesto. Al momento ci sono due modi fondamentali per trovare una cosa del genere: i derivati del siero del Super Soldato che sono chiaramente in circolazione (vedi The Falcon e il Soldato d’Inverno) e campioni di sangue irradiato con raggi gamma da personaggi come Hulk.

Ciò che rende il post di D’Onofrio particolarmente tempestivo è il fatto che arriva in un giorno in cui l’episodio 3 di Marvel’s She-Hulk ha appena visto il debutto nel MCU della Wrecking Crew: teppisti con armi asgardiane che attaccano She-Hulk per estrarre un campione del suo sangue. L’equipaggio lavorava per conto di un misterioso boss: secondo le principali teorie, potrebbe trattarsi del Leader (le cui origini abbiamo visto ne L’incredibile Hulk) o forse di Kingpin. Quest’ultima teoria ha un certo peso perché è già stata confermata l’apparizione di Daredevil in She-Hulk, e i fan hanno subito rinfacciato a D’Onofrio questa teoria.

Fate quello che volete di questa risposta, ma c’è la possibilità di vedere Fisk anche in She-Hulk – e sicuramente un personaggio chiave che potrebbe entrare a far parte della sua compagnia: L’Abominio. Emile Blonsky è la sintesi perfetta della scienza di Hulk/Captain America, avendo ottenuto i suoi poteri da un derivato del siero del Super Soldato. Questo rende il sangue dell’Abominio un importante fattore “X” (non è un gioco di parole) nel MCU, come chiaramente preannunciato dall’avvertimento di Bruce Banner nel primo episodio di She-Hulk.

Quindi, ancora una volta, chi lo sa? Forse rivedremo Kingpin prima di quanto pensiamo, e forse quella fiaschetta si rivelerà qualcosa. Oppure no.

She-Hulk: Attorney at Law è ora in streaming su Disney+. Echo e Daredevil: Born Again sono rispettivamente in produzione e in sviluppo.

CORRELATI