DC FanDome: evento cancellato quest’anno

La convention virtuale dei fan DC FanDome non si terrà quest’anno. Lanciata originariamente nel 2020, la DC FanDome era una convention virtuale che copriva i contenuti DC costituiti da fumetti, spettacoli televisivi e film, con star e creatori che tenevano panel virtuali per discutere dei loro numerosi progetti. DC FanDome è stato anche il primo luogo in cui i fan hanno potuto vedere i trailer di The Batman con Robert Pattinson, Suicide Squad: Kill the Justice League, Justice League di Zack Snyder e altro ancora. Purtroppo, secondo Popverse, la Warner Bros. Discovery ha cancellato il DC FanDome di quest’anno. ComicBook.com può anche confermare l’ultimo aggiornamento del DC FanDome.

“Con il ritorno degli eventi in carne e ossa, Warner Bros. Discovery è entusiasta di poter interagire con i nostri fan dal vivo in numerose Comic-Cons in tutto il mondo e non programmerà il DC FanDome per il 2022”, si legge in una dichiarazione di Warner Bros. Discovery.

La Warner Bros. Discovery sembra concentrarsi nuovamente sugli eventi in presenza, come il San Diego Comic-Con, il C2E2 e l’Emerald City Comic Con, che hanno portato talenti e partecipanti per la prima volta da quando la pandemia COVID ha cancellato gli spettacoli in tutto il mondo. La DC non aveva uno stand al San Diego Comic-Con e ComicBook.com ha chiesto se l’azienda sarà presente al New York Comic Con di ottobre; l’azienda ha confermato che sarà presente al NYCC, anche se non ha specificato se questo significava avere uno stand o meno.

C’era curiosità intorno al DC FanDome con il recente taglio dei progetti della Warner Bros. Discovery. Il film di Batgirl, previsto per HBO Max, è stato accantonato senza tanti complimenti per ricevere una svalutazione fiscale, e lo streamer ha anche cancellato o rimosso diversi film e show televisivi come l’animato Aquaman: King of Atlantis e l’antologia Strange Adventures.

Tuttavia, ci sono stati alcuni annunci positivi per quanto riguarda i contenuti DC di Warner Bros. Discovery. Harley Quinn è stata rinnovata per una quarta stagione alla HBO Max, ed Ezra Miller ha preso le dovute scuse per le recenti azioni che hanno portato cattiva stampa a The Flash, che ha incluso diversi arresti.

Il primo DC FanDome si è svolto due anni fa, il 22 agosto 2000, con un evento livestream di otto ore che ha ottenuto 150 milioni di visualizzazioni. Il capo della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha dichiarato che lo studio considera i progetti DC una priorità e sta lavorando a un piano decennale per il futuro.

CORRELATI