back to top

She-Hulk: chi è Mallory Book?

Siamo ufficialmente a un terzo del percorso di She-Hulk: Attorney at Law, l’ultima serie live-action del Marvel Cinematic Universe a debuttare su Disney+. Lo show è incentrato sulla singolare storia delle origini di Jennifer Walters / She-Hulk (Tatiana Maslany), e di conseguenza ha introdotto una serie di volti familiari del suo cast di supporto. Il terzo episodio appena rilasciato è stato un caso particolare, con la prima apparizione di uno dei suoi più grandi avversari nei fumetti. Spoiler per il terzo episodio di She-Hulk: Attorney at Law, “The People vs. Emil Blonsky”, qui sotto! Guardate solo se volete sapere! Mentre GLK&H inizia a occuparsi del caso di Dennis Bukowski (Drew Matthews) che è stato adescato da un Elfo della Luce che si spaccia per Megan Thee Stallion, un avvocato chiamato a partecipare alla riunione è Mallory Book (Renée Elise Goldsberry). Dennis decide che non vuole che Mallory sia coinvolta nel suo caso, perché non può parlarle di cose imbarazzanti da uomo nella remota possibilità che diventi la sua prossima fidanzata. Mallory si scusa quindi dall’incontro, dicendo che è felice di non essere coinvolta.

Creata da Dan Slott e Juan Bobillo in She-Hulk #1, Mallory è un’ex reginetta del concorso di bellezza diventata avvocato che lavora al fianco di Jen nello studio legale Goodman, Lieber, Kurtzberg & Holliway e ha la reputazione di essere “la faccia che non ha mai perso un caso”. Mallory sviluppa una certa rivalità con Jen durante il periodo di lavoro in ufficio e diventa persino presidente della Fourth Wall Enterprises, una società che vuole rovinare la vita di Jen. Alla fine, Mallory perdona Jen e le due diventano amiche, accogliendo recentemente Jen nel suo nuovo studio legale. Al di fuori di Jen, Mallory ha avuto le sue imprese, entrando in un triangolo amoroso tra Two-Gun Kid e Awesome Andy, che è stato poi rivelato essere stato causato dai poteri amorosi di Starfox.

She-Hulk: Attorney at Law segue Jennifer Walters (Tatiana Maslany) mentre naviga nella complicata vita di un avvocato single trentenne che si dà il caso sia anche un hulk verde di 2 metri e 7 centimetri con superpoteri. La serie di nove episodi accoglie una serie di veterani del MCU, tra cui Mark Ruffalo nel ruolo di Hulk, Tim Roth in quello di Abominio, Charlie Cox in quello di Daredevil e Benedict Wong in quello di Wong. Il cast comprende anche Ginger Gonzaga nel ruolo di Nikki Ramos, Josh Segarra nel ruolo di Augustus “Pug” Pugliese, Jon Bass nel ruolo di Todd e Renée Elise Goldsberry nel ruolo di Mallory Book. I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kat Coiro e Jessica Gao. I produttori esecutivi sono Wendy Jacobson e Jennifer Booth.

I nuovi episodi di She-Hulk: Attorney at Law debutteranno il giovedì in esclusiva su Disney+.

CORRELATI