back to top

Blue Beetle: il film sarà importante per il DC Universe

Blue Beetle sembrerebbe salvo dalla cancellazione, ma non solo. Il film risulterebbe inoltre molto importante nella continuity del DC Universe.

In una nuova intervista rilasciata a THR, Xolo Maridueña ricorda come sia stato scritturato per Blue Beetle nel ruolo del protagonista Jaime Reyes/Blue Beetle senza dover fare un’audizione – e quanto fosse nervoso quando si è presentato all’incontro con il presidente della Warner Bros./DC Films Walter Hama. Si è scoperto che Xolo non doveva essere nervoso: la DC/WB lo stava reclutando per grandi cose nel franchise.

Secondo Maridueña, Hamada gli ha fatto capire che “il ruolo di Blue Beetle sarà davvero importante per questo universo. Vogliamo assicurarci che chiunque sceglieremo sia una persona reale e che non stia assumendo solo un volto. Si tratta di qualcosa di più di quello che c’è davanti alla telecamera”.

Blue Beetle è stato un progetto interessante da vedere prendere forma alla DC/WB. Inizialmente il film doveva essere un’uscita per la HBO Max, ma la forza della produzione ha spinto lo studio a passare a un’uscita nelle sale.

Cosa rende Blue Beetle così importante? Beh, nei fumetti la storia di Jaime Reyes è collegata a una storia DC molto più grande. Jaime è stato il terzo personaggio dell’Universo DC a prendere il mantello di Blue Beetle da Ted Kord, uno degli eroi della Justice League. La storia di Jaime ha riavviato il mito di Blue Beetle rivelando che lo scarabeo egiziano che conferisce a Jaime un’armatura potente è di natura aliena.

Gli alieni che lo controllavano, “The Reach”, hanno perso il controllo dello scarabeo a causa di influenze mistiche – Jaime diventa uno degli eroi coinvolti nell’invasione della Terra da parte di The Reach. Il film potrebbe facilmente aprire le porte a una nuova storia di invasione, che potrebbe riunire tutti i membri del Corpo delle Lanterne Verdi, Peacemaker, i Teen Titans, Batman e altri

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI