Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, i Pelopiedi sono Hobbit?

La nuova serie televisiva de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, è pronta a lanciare grandi concetti della vasta mitologia di J.R.R. Tolkien, che i fan dei libri e dei film di Peter Jackson potranno facilmente interpretare. Elfi, Sauron, Nani e la Terra di Mezzo in generale vengono rapidamente rimessi in gioco per gli spettatori, ma il primo episodio aggiunge anche un’altra novità che potrebbe lasciare alcuni confusi: i Pelopiedi. Sebbene si tratti di un popolo basso e tarchiato che ama mangiare e ha anche i piedi pelosi, alcuni spettatori non erano sicuri che si trattasse degli Hobbit o di un’altra tipologia. Ma la risposta breve è: sì, i Pelopiedi sono Hobbit.

Così come esistono molteplici varianti di Elfi ne Il Signore degli Anelli, esistono anche varianti di Hobbit. Il mondo di Tolkien comprende tre diverse specie di Hobbit: gli Sturoi (Stoor), i Paloidi (Fallohides) e i Pelopiedi (Harfoot). Nel corso delle epoche della Terra di Mezzo, tuttavia, le tre diverse specie si fonderanno per lo più insieme dopo la fondazione della Contea e di Hobbiton, anche se ciò che definisce gli Hobbit (vivere sottoterra, piedi grandi e pelosi) diventerà in gran parte il tratto degli Hobbit nel loro complesso. Un esempio famoso delle altre specie di Hobbit nell’opera di Tolkien è rappresentato da Smeagol (che diventerà Gollum) che fa parte degli Stoor, una specie di Hobbit più portata all’acqua rispetto agli altri “cugini”.

Ne Gli anelli del potere i Pelopiedi sono visti sullo schermo vivere nel Rhovanion, l’area pianeggiante/forestale della Terra di Mezzo che si trova a est delle Montagne Nebbiose e che comprende anche Mirkwood. Sebbene i Pelopiedi siano presenti a Rhovanion, i primi due episodi della serie chiariscono che si stanno preparando a migrare. In base alla posizione della Contea e di Hobbiton sulla mappa della Terra di Mezzo al momento de Il Signore degli Anelli, possiamo solo supporre che si dirigeranno verso ovest e che potrebbero piantare li le loro radici per sempre.

Quindi sì, per chi fosse curioso, i Pelopiedi sono Hobbit e sono ancora una volta al centro di una storia ambientata nella Terra di Mezzo. Sembra anche che si siano imbattuti in un personaggio, probabilmente un mago, che diventerà parte del loro viaggio.

LEGGI ANCHE:

La sinossi della serie Amazon de Il Signore degli Anelli

La nuova serie Amazon Studios porta sullo schermo per la primissima volta le eroiche leggende della mitica Seconda Era della mitologia della Terra-di-Mezzo. Questa epica serie è ambientata migliaia di anni prima degli eventi visti ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien. E riporterà gli spettatori in un’era nella quale vennero forgiati grandi poteri, regni raggiunsero la gloria e caddero in rovina, improbabili eroi vennero messi alla prova, la speranza era appesa al più sottile dei fili, e il più grande villain che sia mai scaturito dalla penna di Tolkien minacciò di avvolgere tutto il mondo nell’oscurità.

Partendo in un’epoca di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia nuovi che familiari, verso lo scontro – a lungo temuto – con il male tornato nella Terra di Mezzo. Dalle oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, ai confini più remoti della mappaQuesti regni e questi personaggi lasceranno delle eredità che sopravvivranno lungo dopo la loro scomparsa.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI