back to top

La domanda sull’MCU che ha lasciato Robert Downey Jr. sbalordito

Nel 2016, Kevin Feige ha reclutato la Sony Pictures per una collaborazione con i Marvel Studios. Che ha permesso a Spider-Man di unirsi al Marvel Cinematic Universe in Captain America: Civil War. Ciò significava che il personaggio di Iron Man di Robert Downey Jr. si è presentato a casa di Peter Parker in una scena di quel film, convincendo Spider-Man a unirsi alla sua lotta contro Capitan America. Poiché si trattava di un riavvio di Spider-Man per il MCU nello stesso momento in cui Daredevil e altri spettacoli Marvel stavano uscendo su Netflix, ha sollevato una domanda tra i fan su come Tony Stark sapeva di Spider-Man e se sapeva o meno di altri eroi a New York City.

Durante una conferenza stampa per Captain America: Civil War, eravamo presenti e volevamo andare fino in fondo se Tony Stark fosse a conoscenza o meno di tutto ciò che stava accadendo a New York City. Sei anni dopo, potremmo non ottenere mai quella risposta. Ma Downey Jr. si è comunque divertito a metterla in campo davanti al suo capo Kevin Feige, al regista Anthony Russo e ai co-protagonisti Don Cheadle, Paul Bettany ed Emily VanCamp. Avendo lavorato con lui su progetti prima di Civil War e trascorso molto tempo con l’attore di Iron Man. La futura star di WandaVision Bettany è rimasta scioccata nel vederlo non avere una risposta immediata. “Questa è la prima volta che l’ho visto”, rise Bettany.

“Ascolta, se ne sai di più su questa roba di me”, ha iniziato a dire Downey Jr.. “Sai una cosa? In effetti, ti abbraccio! Voglio… Dovresti trovare… Dimmi tutto quello che non so! Dammi un’educazione completa. Il che mi riporta a questo punto, Questo è L’illuminazione continua di Tony. Tony è un ragazzo essenzialmente distrutto e narcisista e nel corso di tutti questi film, si è svegliato e se ne è reso conto e sta solo cercando di guarire e diventare una persona migliore, cosa che penso tu veda su tutta la linea per praticamente tutti i personaggi in realtà.”

La clip è stata registrata nel 2016. Ora è stata ripostata dall’account Twitter ufficiale del podcast Phase Zero, dove vengono pubblicati le clip più esclusive, spettacoli dal vivo, notizie e interviste. Puoi trovare tutti i contenuti Marvel sul canale YouTube ufficiale di Phase Zero. Guarda Downey Jr. che discute della domanda su Spider-Man e Daredevil di seguito!

Più seriamente, gli autori di Captain America: Civil War hanno parlato di come hanno inserito Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe facendo sapere a Tony Stark di lui. “Penso che lo abbia tenuto d’occhio”, ha detto Christopher Markus. “Penso che potrebbe sapere di tutti.”

Per quanto riguarda il fatto che gli sceneggiatori abbiano pensato o meno di inserire personaggi che erano su Netflix in quel momento, non sembrava far parte del piano. Ora, Daredevil apparirà in She-Hulk: Attorney at Law ed Echo dopo essere apparso per la prima volta in Spider-Man: No Way Home. Nel 2024, 18 episodi di Daredevil: Born Again riporteranno il personaggio a un ruolo da protagonista.

CORRELATI