Arrow: David Ramsey dice che la storia di Diggle come Lanterna Verde non è ancora risolta

Nel finale di serie di Arrow, i fan dell’Arrowverse di The CW hanno avuto una stuzzicante anticipazione quando John Diggle (David Ramsey) ha aperto una misteriosa scatola verde incandescente caduta sulla Terra dallo spazio. Il messaggio era che la scatola conteneva un anello di Lanterna Verde e per anni i fan hanno sperato di vedere Diggle assumere il mantello di Lanterna Verde. Nelle stagioni successive, nel resto dell’Arrowverse, Ramsey ha continuato a fare apparizioni nei panni di Diggle e il mistero di cosa contenesse quella scatola luminosa è stato rimandato fino all’ottava stagione di The Flash, quando è stato affrontato in modo più diretto e ha visto Diggle rifiutare l’offerta cosmica della scatola. All’epoca sembrava che l’episodio “L’uomo dalla cravatta gialla” avesse chiuso definitivamente l’arco narrativo, ma ora Ramsey lascia intendere che il destino di Diggle come Lanterna Verde potrebbe non essere ancora finito.

Durante la sua apparizione al DragonCon, Ramsey ha detto ai fan che la storia non è risolta, soprattutto a causa dell’esistenza di Superman e Lois in una realtà separata e di una versione diversa di Diggle.

“Non è risolta”, ha detto Ramsey (via The Direct). “Eric [Wallace] mi ha chiamato, showrunner di The Flash, e mi ha proposto di concludere la saga, la Saga delle Lanterne Verdi, all’interno dell’Arrowverse. E il motivo per cui l’ha fatto è che l’Arrowverse stava finendo, giusto? Sarebbe finito con Flash e tutti gli altri show sarebbero andati via. E sapevamo, non all’epoca, io lo sapevo ma voi non lo sapevate ancora, che Todd [Helbing] avrebbe rivelato in Superman & Lois che il Superman & Lois-verse, se volete, esiste su un altro pianeta, su un’altra Terra, e questi personaggi sono ancora vivi. E l’idea è che forse c’è un mondo in cui possiamo esplorare Flash, o forse solo Barry Allen. Forse è Flash, forse no. Oliver Queen è vivo? Forse sì. Forse l’anello è ancora lì”.

Ha poi suggerito che lo sviluppo di Superman e Lois in una realtà separata funziona, in un certo senso, come un reboot dell’Arrowverse, il che consente la possibilità che la storia di Lanterna Verde di Diggle semplicemente non si svolga in quella realtà.

“È quasi un reboot. Superman & Lois ci permette di riavviare l’Arrowverse in un modo che prima non avevamo pensato”, ha detto Ramsey. “E quando l’ha rivelato, quando Todd l’ha rivelato inizialmente, ci sono stati molti gemiti e lamenti sul fatto che ‘Oh, non siamo più nell’Arrowverse’. Ma penso che sia stato intelligente. È stata un’idea di [Greg] Berlanti e penso che sia stata intelligente perché ci permette di crescere al di fuori dell’Arrowverse, cosa che non ci era permessa. Quindi, per rispondere alla tua domanda, l’anello è ancora in circolazione. Esiste in Superman & Lois, è stato negato nello stesso modo in cui è stato negato nell’Arrowverse, ma [John Diggle] non ha vissuto la stessa cosa”.

Mentre Ramsey afferma che l’anello esiste ancora nell’universo di Superman & Lois, resta da vedere se questa storia verrà esplorata. The CW è stata recentemente venduta a Nextstar, uno sviluppo che probabilmente vedrà alcuni cambiamenti nella programmazione complessiva del network in futuro. Inoltre, ci sono stati molti sconvolgimenti e incertezze per quanto riguarda i progetti DC sul versante Warner Bros. Discover, cosa che potrebbe avere un impatto sullo sviluppo di questo particolare filone narrativo. Ora si tratta semplicemente di aspettare e vedere.

Cosa ne pensate? Vorreste vedere il potenziale di Lanterna Verde di Diggle esplorato attraverso Superman & Lois? Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione dei commenti.

FONTECB

CORRELATI