Tim Roth di She-Hulk rivela che la Marvel gli ha permesso di improvvisare, e definisce “notevole” l’interpretazione di Tatiana Maslany

She-Hulk: Attorney At Law ha come protagonista Tatiana Maslany nel ruolo di She-Hulk/Jennifer Walters, e i primi tre episodi della serie hanno già visto il ritorno di alcune star del MCU, tra cui Tim Roth (Emil Blonsky/Abomination). Roth ha interpretato Blonsky per la prima volta ne L’incredibile Hulk nel 2008, prima di apparire nuovamente come Abominio in Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli lo scorso anno. Roth è noto anche per molti film iconici, tra cui Reservoir Dogs e Pulp Fiction, oltre che per la serie Lie To Me. ComicBook.com ha avuto l’opportunità di parlare con Roth di She-Hulk e ha parlato della presunta redenzione del suo personaggio, della lettura dei fumetti di She-Hulk, del suo amore per Deadpool e di molto altro.

Nell’ultimo episodio di She-Hulk, “Il popolo contro Emil Blonsky”, Jennifer Walters ha rappresentato l’ex nemico di Hulk all’udienza per la libertà vigilata. Blonsky ha giurato di essersi ravveduto e di voler solo sistemarsi con le sue sette anime gemelle. Dimostra di poter controllare l’Abominio, Wong si presenta in sua difesa e alla fine Blonsky viene rilasciato. Ma è davvero un uomo cambiato? Ecco cosa ha detto Roth sul suo personaggio parlando con ComicBook.com…

Jamie Jirak di ComicBook.com: È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo visto Emil e ovviamente ora è molto diverso. Ha trovato il suo cambiamento attraente, stimolante o entrambi?

Tim Roth: Credo che il concetto sia che è stato in isolamento in un sistema carcerario di massima sicurezza, in cui si può contenere un mostro per molto tempo. Quindi cosa è diventato, e la danza che si svolge, che trovo… Ho pensato che fosse la loro idea: “Chi è questo tizio?”. E sembra essere cambiato nel corso della storia. E non so cosa, perché non l’ho visto. Quindi non so cosa abbiano mantenuto, perché abbiamo improvvisato molto e giocato, ma è cambiato? Lo vedremo.

Mi piace crederlo, perché dopo il discorso di Emil nel secondo episodio, in cui parli del perché meriti una seconda possibilità, sono tornato a guardare L’incredibile Hulk dalla prospettiva di Emil. Sono uscito “Team Free Emil”.

Assolutamente. Assolutamente. E come penso dovrebbero essere.

Pensava che i fan sarebbero passati dalla sua parte? Perché la reazione è stata piuttosto positiva.

Mi fa piacere sentirlo. Non lo seguo. Cerco di non leggere nulla. Quindi non so come sia andata, anche se i ragazzi della Marvel sono molto contenti, e questo è molto bello. Ma no, la mia esperienza è il suo lavoro. E il lavoro è stato, all’inizio, piuttosto misterioso. Era come dire: “Ok, come si fa? Come si interpreta un personaggio come questo, o chi è questo personaggio?”. E tutte queste cose, il che è positivo. Sono tutte domande utili.

Poi, il primo giorno, ho visto Tatiana, che è fantastica, e Mark Ruffalo lavorare insieme dietro le quinte e davanti alla macchina da presa. Ho capito: “Oh, sarà divertente”. E poi è iniziato, e a volte è difficile perché devi raggiungere determinati punti, ma mi hanno lasciato giocare. Mi hanno lasciato improvvisare e giocare mentre andavamo avanti. E credo che ne vedrete la prova negli episodi successivi.

Non so cosa abbiano fatto, ma spero che vi piaccia.

Io credo che lo farò. Visto che siamo su ComicBook.com, devo chiederti se hai letto qualche fumetto di She-Hulk prima di fare lo show?

Mi hanno mandato un enorme raccoglitore di fumetti di She-Hulk, ne ho letti alcuni e sono fantastici. Penso che quello che Tatiana ha fatto, da quello che ho visto sul set, sia davvero notevole. E quello che so del suo viaggio attraverso questo spettacolo, penso che sorprenderà e delizierà il pubblico. Voglio dire, lo penso davvero. È davvero straordinaria.

Non so se ha seguito il MCU, ma quando ha letto la sceneggiatura di She-Hulk, è rimasto sorpreso di vedere qualcosa di così sciocco e divertente, soprattutto dopo che L’incredibile Hulk era più un film d’azione diretto? Che cosa ha pensato?

Beh, non lo ero. Credo di aver sempre affrontato il tema dell’umorismo e credo che questo sia sempre stato un tema di questi film, nonostante le calamità mondiali con cui giocano. C’è sempre umorismo e davvero… Tutto è iniziato con l’umorismo di Iron Man. Il motivo per cui ha funzionato è stato quello che hanno fatto Robert Downey, [Jon] Favreau e gli altri, come hanno giocato con quella battuta. Se poi si fa un salto in avanti, il caso di successo più evidente è Deadpool. Deadpool è fantastico e la commedia vietata ai minori, il Marvel Universe, o quello che è… Non so cosa siano queste cose, ma quello che ha fatto Ryan Reynolds è stupefacente, credo. È geniale. Io viaggio con loro. Li ho sul mio piccolo iPad quando sono in aereo.

Lo adoro. Quindi sono un fan. Sono una fan.

Sono una persona molto tatuata e tu hai dei tatuaggi, e mi piace vedere gli attori con il loro inchiostro, ma ho notato che in Incredibile Hulk avevi dei tatuaggi. Sembravano coperti in She-Hulk. Emil se li è fatti togliere? Cosa è successo?

Dovrebbe parlarne con le autorità competenti.

Ok. Ho pensato che forse i poteri dell’Abominio hanno guarito la tua pelle.

Può darsi che si sia spogliato, può darsi che sia così.

Lei ha recitato in un film straordinario, Luce, diretto da Julius Onah.

Oh wow, adoro quel film.

Sì, molto bello. E dirigerà il prossimo Capitan America, e avendo lavorato al…

Ok, lasciatemi dire questo. Julius è incredibile. È un essere umano straordinario e la storia che abbiamo raccontato… Anche per me era la seconda volta che lavoravo con Naomi Watts. La adoro. È una delle persone più divertenti che si possano incontrare, ma Julius è straordinario e non sapevo che lo stesse facendo. Sono venuti da me per chiedermi di lui e io ho scritto lettere e altro. Sono così felice… Sapete una cosa? Sono in mani sicure. È quello che direi, sono nelle mani migliori.

Sono così contento, non lo sapevo. Me l’hai appena detto, non lo sapevo.

Sono onorata di poterlo fare. E prima di lasciarti andare, ho una domanda divertente e sciocca da farti. In Reservoir Dogs, c’è una grande battuta su Lawrence Tierney che assomiglia a La Cosa. Tutti parlano dei Fantastici Quattro. Chi interpreterebbe la Cosa in Fantastici Quattro?

Oh, mio Dio. Adesso? Oh, qualcuno a cui non penseresti mai. Oh, mio Dio. Oh, mi hai beccato. Non lo so, è una domanda davvero strana. È una domanda davvero, davvero strana. Non lo so, non lo so. Mi hai spiazzato, completamente spiazzato. E ora ci penserò. Ci penserò.

She-Hulk: Attorney at Law rilascia nuovi episodi su Disney+ il giovedì.

FONTECB

CORRELATI